contatore accessi web
Parthenope sorrentino

A24 acquisisce i diritti di ‘Parthenope’ di Paolo Sorrentino prima della prima mondiale al Festival di Cannes

A24 ha acquisito i diritti per il Nord America di Parthenope, il nuovo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, in vista della sua prima mondiale al 77° Festival di Cannes.

Il maestro del cinema italiano, Paolo Sorrentino, torna a calcare il prestigioso red carpet del Festival di Cannes con il suo nuovo film “Parthenope”, pronto a competere per la Palma d’Oro nella 77esima edizione.

Sorrentino torna a Cannes con “Parthenope”: un viaggio emozionante nella Napoli del dopoguerra

“Parthenope” rappresenta il settimo lungometraggio di Sorrentino ad approdare sulla Croisette, dopo il successo di pellicole iconiche come “Le conseguenze dell’amore” (2004), “Il Divo” (2008) e “La grande bellezza” (2013), vincitrice dell’Oscar come miglior film straniero nel 2014.

Ambientato nella Napoli del dopoguerra, il film narra le vicende di Partenope, una donna nata nel mare nel 1950, che intraprende un viaggio alla ricerca della felicità durante le estati della sua giovinezza. Tra le atmosfere magiche della sua città natale, Partenope si innamora della vita e dei suoi personaggi indimenticabili.

Girato tra Napoli e Capri, “Parthenope” vanta un cast stellare che include Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

La produzione del film è a cura di Fremantle, con The Apartment Pictures e Pathé, in collaborazione con Numero 10, Saint Laurent e PiperFilm. I produttori sono Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. Douglas Urbanski ricopre il ruolo di executive producer.

Tra i nomi di spicco del team creativo troviamo la direttrice della fotografia Daria D’Antonio, il direttore artistico dei costumi Anthony Vaccarello per Saint Laurent, il costumista Carlo Poggioli, il montatore Cristiano Travaglioli, lo scenografo Carmine Guarino e i direttori del casting Annamaria Sambucco e Massimo Appolloni.

L’attesa per “Parthenope” è palpabile, non solo per il ritorno di Sorrentino a Cannes, ma anche per la trama emozionante e l’ambientazione suggestiva che promettono di portare il pubblico in un viaggio indimenticabile nella Napoli del dopoguerra.

Fonte: deadline
Link