contatore accessi web

28 Anni Dopo, Data di Uscita e Novità, Danny Boyle e Alex Garland Annunciano il Ritorno della Saga

Il sequel di "28 giorni dopo" è in lavorazione con Danny Boyle e Alex Garland.

Il tanto chiacchierato sequel teorico di Hollywood è diventato realtà: Danny Boyle e Alex Garland si stanno unendo per il sequel di “28 Giorni Dopo”, intitolato “28 Anni Dopo”, un nuovo thriller zombie che dovrebbe attirare l’attenzione di studi cinematografici, piattaforme streaming e altri potenziali acquirenti, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter.

28 Anni Dopo, Data di Uscita e Novità sul sequel del franchise horror

Boyle sarà il regista del primo film della prospettica trilogia, mentre Garland sarà lo sceneggiatore di tutti e tre. Il budget per ciascun film si aggirerà intorno ai 75 milioni di dollari, con Boyle e Garland che assumeranno anche ruoli di produzione insieme ad Andrew Macdonald, il produttore originale, e Peter Rice, ex capo di Fox Searchlight Pictures. Quest’ultima ha inizialmente sostenuto la produzione sia del film britannico originale che del suo seguito.

Il sequel di “28 giorni dopo” è in lavorazione con Danny Boyle e Alex Garland

Il film originale aveva come protagonista Cillian Murphy nei panni di un uomo che si risveglia da un coma solo per scoprire un mondo vuoto e devastato da un’apocalisse zombie. Il film, un successo sia di critica che di pubblico, ha ispirato la realizzazione di un sequel, “28 Weeks Later”. Tuttavia, Murphy non ha ripreso il suo ruolo in questo seguito. In termini di successo finanziario, “28 Weeks Later” ha incassato 65,8 milioni di dollari con un budget di 15 milioni, mentre “28 Days Later” ha ottenuto un ritorno più sostanziale di 84,6 milioni da un budget di 8 milioni. Questa discrepanza nel successo al botteghino ha contribuito a ritardare la produzione di un altro sequel. Inoltre, Garland, lo sceneggiatore di “28 Days Later”, non era soddisfatto di “28 Weeks Later” poiché non ne faceva parte della produzione. Murphy, che sarà molto richiesto dopo la sua acclamata interpretazione in “Oppenheimer” di Christopher Nolan, ha dichiarato a Collider lo scorso luglio che “amerebbe” far parte di un sequel di “28 Days Later”. Sebbene non sia stato ancora confermato per la nuova trilogia, ha dichiarato:

“Parlavo di recente con Danny Boyle e gli ho detto: ‘Danny, abbiamo girato il film alla fine del 2000′. Quindi penso che stiamo sicuramente avvicinandoci a ’28 Years Later’. Ma come ho sempre detto, sono disponibile. Mi piacerebbe farlo. Se Alex Garland pensa ci sia una sceneggiatura e se Danny vuole farlo, mi piacerebbe farlo.”

Collider avrà ulteriori notizie su “28 Years Later” non appena saranno disponibili.

Link