Contatore accessi gratis Riprese ad alta quota in Trentino Alto Adige per cinema e TV

Riprese ad alta quota in Trentino Alto Adige per cinema e TV

jean reno trentino alto adigeSempre più spesso vengono battute le vette del Trentino Alto Adige (ma anche di tutta Italia, come abbiamo visto) per la realizzazione di molte produzioni cinematografiche e televisive che coinvolgono progetti sia italiani che internazionali.

Otto progetti in tutto partiti dal mese di maggio e che proseguiranno fino ad ottobre. A battere il ciak di inizio a giugno è stata la produzione austriaca Terra Mater Factual Studios per The way of the Eagle (titolo provvisorio) di Gerardo Olivares, film che ha per protagonisti Jean Reno, Tobias Moretti e il giovane Manuel Comacho. La pellicola è un racconto di formazione che vede intrecciarsi la vita di un ragazzo, Luca, con quella di un cucciolo di aquila abbandonato.

Sempre a maggio, ad inaugurare la bella stagione in Alto Adige sono state due importanti produzioni italiane: l’Indiana Production Company con Rai Cinema (in co-produzione con la francese 247 Films) ha girato Alaska (anch’esso titolo provvisorio), il nuovo film di Claudio Cupellini con un cast composto da Elio Germano, Alba Rohrwacher e Àstrid Bergès-Frisbey. A seguire la Vivo Film, con la Colorado Film Production in co-produzione con la svizzera Bord Cadre Films, la tedesca The Match Factory Production e l’albanese Erafilm, hanno lavorato alle riprese di Vergine giurata di Laura Bispuri, di cui vi avevamo dato un primo annuncio a maggio su questo post.

Ma il cinema non è tutto. Fino al 20 luglio e poi dal 20 agosto al 20 ottobre in Alta Pusteria si girerà la nuova stagione di Un passo dal cielo con Terence Hill. Sempre per il piccolo schermo è atteso in territorio altoatesino il set della serie tv Grand Hotel, che ha tra i partner produttivi Cattleya e Rai Fiction.

E ancora, sempre in zona, sono terminate da poco le riprese di Everest, thriller diretto da Baltasar Kormàkur con Keira Knightley, Jake Gyllenhaal, Robin Wright ed Emily Watson la cui uscita è prevista in USA il 18 settembre 2015.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link