Contatore accessi gratis Mel Brooks fantastica su Balle Spaziali 2

Mel Brooks fantastica su Balle Spaziali 2

Mel Brooks Balle Spaziali Sequel Spaceballs 2Balle Spaziali fa parte di quelle parodie che Mel Brooks ha sfoderato, nel corso della sua lunga carriera, con un successo senza tempo. Titoli come quello o Robin Hood – Un Uomo In Calzamaglia e Frankenstien Junior hanno indelebilmente segnato la storia di Hollywood e del modo di fare autoironia. Di un sequel di Balle Spaziali si è a lungo parlato (e in effetti ne esiste anche uno, sviluppato da un altro staff, distribuito solo in home video e dimenticato prima ancora di essere distribuito, o quasi).

Ma adesso, di fronte al prossimo Il Risveglio Della Forza, Mel Brooks torna a farsi avanti. «Giusto l’altro giorno stavo pensando a Balle Spaziali. Pullman, verso la fine del film, mi domanda: “Yogurt, Yogurt normale, ci incontreremo di nuovo?”, e la risposta è “Magari in Balle Spaziali 2: Alla ricerca di altri soldi!”». Inutile dire che un simile titolo si adatterebbe tremendamente alla situazione, e lo stesso Brooks ne è ben conscio: «Se facessi in modo che Balle Spaziali 2 uscisse subito dopo Star Wars, è persino un paio di mesi dopo, il primo week end sbancherebbe il botteghino. Potrebbe poi rivelarsi un flop e non recuperare nemmeno i costi, ma il gusto di vedere Balle Spaziali 2 al cinema…»

Mel Brooks Balle Spaziali Sequel Spaceballs 2

Comprendere quanto Brooks sia serio e quanto no è, ovviamente, piuttosto complicato. Rick Morianis, alias Lord Casco, si è ritirato dalle scene da diversi anni, mentre John Candy, l’ineguagliabile Ruttolomeo, è scomparso nel 1994 per un infarto.

Chissà cosa potrà davvero realizzarsi, di tutto questo…

Link