Rocco Siffredi nudo su Le Monde. Scandalo in Francia, stop agli abbonamenti

Rocco Siffredi nudo su Le Monde. Scandalo in Francia, stop agli abbonamentiLa testata francese Le Monde l’ha fatta grossa, ma d’altronde cosa si aspettavano gli abbonati dell’inserto speciale dedicato al sesso?

Rocco Siffredi nudo su Le Monde

Il quotidiano per il suo numero dedicato al sesso sceglie la star del porno italiano Rocco Siffredi, ma le proteste non si fanno affatto attendere, soprattutto tra le lettrici donne che parlano di immagini “scioccanti”.
L’articolo a cura del corrispondente italiano Philippe Ridet, non conteneva di certo solo testo, ma anche un bell’inserto di foto portfolio, lo stesso però si difende: “non è stato intaccato il modo di fare consueto, abbiamo usato la stessa metodologia che usiamo per gli articoli futili”. Le lettrici de Le Monde non ci stanno e minacciano di cancellare l’abbonamento e di non comprare più il giornale. Al capo della testata c’è ancora una donna Marie-Pierre Lannelongue, che in merito al nuovo numero ha rilasciato questa dichiarazione: “Abbiamo pensato di chiedere al fotografo Matteo Montanari di mostrarci tutto Rocco. Tutto? Sì, tutto – spiega – visto che Siffredi è dotato di uno ‘strumento di lavoro’ di dimensioni titaniche, che ne fanno un oggetto, un personaggio. Bisognava vederlo!”. Quindi donne, fatevene una ragione, è una cosa normale dopotutto, no?