contatore accessi web

Ridley Scott dice che la salute è “molto più importante” del vincere un Oscar

Ridley Scott: La Sua Priorità è la Salute, Gli Oscar Arriveranno Troppo Tardi.

Il celebre regista Ridley Scott, noto per capolavori come ‘Blade Runner’, ha dichiarato che è “un po’ tardi” per lui vincere un premio Oscar, e che la sua salute è molto più importante. Nonostante più di 30 anni nell’industria cinematografica, Scott non ha ancora portato a casa il tanto ambito premio dell’Academy Award, ma sostiene che ci sono cose più importanti nella vita di cui preoccuparsi rispetto a vincere un trofeo per il suo lavoro.

Ridley Scott: La Sua Priorità è la Salute, Gli Oscar Arriveranno Troppo Tardi

In un’intervista al Sunday Times, ha dichiarato: “Beh, è un po’ tardi per me [vincere un Oscar]. Ci tengo di più a stare abbastanza bene per far fronte a ciò che sto facendo, quindi la mia salute è molto più importante di un maledetto premio.”

Il regista ha poi aggiunto con ironia: “Ma ho ottenuto un titolo di cavaliere.”

Interrogato sulla preoccupazione per la sua mortalità arrivando agli ottanta, Scott ha risposto: “No, non ci penso. Mi alzo al mattino e dico: ‘Ah, fantastico! Un altro giorno di stress’.”

Scott tornerà presto al cinema con l’uscita del suo nuovo epico storico ‘Napoleon’, che vede Joaquin Phoenix, attore di ‘Gladiator’, nel ruolo del comandante militare francese.

Il film ha già ricevuto critiche da alcuni storici per la sua rappresentazione degli eventi, con Scott che ha risposto pubblicamente al critico televisivo Dan Snow dopo che quest’ultimo ha pubblicato un video su TikTok analizzando le inesattezze del film dopo aver visto il trailer.

Scott ha dichiarato: “Come tutta la storia, è stata riportata. Napoleone muore, 10 anni dopo qualcuno scrive un libro. Poi qualcun altro prende quel libro e ne scrive un altro, e così, 400 anni dopo, c’è molta immaginazione [nei libri di storia]. Quando ho problemi con gli storici, chiedo: ‘Scusa, amico, c’eri? No? Allora, zitto cazzo’.”

Link