contatore accessi web
benji e fede nudi

Polemica sul video di Benji e Fede nudi: perché loro sì ed Elodie e Annalisa no?

Benji e Fede corrono nudi nel nuovo video Musica Animale. Dopo quattro anni di pausa, Benji e Fede tornano con un videoclip che scatena dibattiti sulla parità di genere.

Dal 2010 al 2020, Benji e Fede hanno conquistato le classifiche e i cuori dei fan. Poi, lo scioglimento improvviso. Ma ora, dopo quattro anni di pausa, Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono tornati insieme, scatenando entusiasmo e qualche polemica con la loro nuova canzone “Musica Animale”.

Il Ritorno di Benji e Fede: “Musica Animale” tra Citazioni e Polemiche sul video dove corrono nudi

Il videoclip ufficiale, pubblicato su YouTube il 7 giugno, è stato diretto da YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia). Il video è un omaggio a vari artisti internazionali, con Benji e Fede che interpretano scene iconiche di celebri videoclip. Tra questi, una citazione evidente è quella di “What’s My Age Again?” dei Blink-182, dove i due cantanti corrono nudi, con le parti intime censurate. Questo particolare ha suscitato un acceso dibattito su Twitter (o X).

Una ragazza, con il nickname @ognivoItaecosi, ha criticato la mancanza di coerenza nei giudizi: “Loro totalmente nudi ma il problema è Emma se si mette un vestito corto, Elodie se canta col reggiseno o Annalisa se si mette le culotte.. Dio che paura i double standards”. Alcuni utenti hanno risposto sottolineando la natura citazionista del video: “È una citazione a un altro videoclip del passato. Il loro video è tutto pieno di citazioni, da Bruno Mars ai RHCP. Cosa c’entra con il resto? Non uniamo le giuste lotte di Annalisa ed Elodie con questo video, perché si banalizza tutto”.

Tuttavia, la discussione è proseguita. Un altro utente ha replicato: “Ma non cambia il concetto: citazione o no, loro sono completamente nudi e nessuno li critica mentre Annalisa, Elodie e altre si mettono in tutine aderenti o fanno pole dance ed è il casino”. Un commento retorico ha sollevato una questione di fondo: “Perché per una donna tanto clamore e per due uomini no? Viviamo in un Paese in cui la parità di genere è solo di facciata?”.

Il ritorno di Benji e Fede con “Musica Animale” ha quindi riacceso non solo la passione dei fan per il duo, ma anche il dibattito sulla parità di genere e la coerenza nei giudizi della società. Il videoclip è una celebrazione della musica e dei suoi simboli, ma ha anche messo in luce quanto ci sia ancora da discutere e risolvere in termini di equità e rappresentazione.

Continuate a seguire “Mister Movie” per ulteriori aggiornamenti su Benji e Fede e altre novità nel mondo della musica e dello spettacolo!

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link