Contatore accessi gratis Ozzy Osbourne: "Avrei dovuto essere morto mille volte!"

Ozzy Osbourne: “Avrei dovuto essere morto mille volte!”

Riflettendo sulla sua vita di eccessi, Ozzy Osbourne ha ammesso di pensare che avrebbe dovuto morire anni prima dei suoi "compagni di bevute".

Ozzy Osbourne pensa che avrebbe dovuto morire anni prima dei suoi “compagni di bevute”.

Il rocker dei Black Sabbath, 74 anni, affetto da Parkinson e da dolori dovuti a una serie di interventi chirurgici, ha rivelato, prima di essere premiato con l’Icon Award in occasione della prima edizione dei Rolling Stone UK Awards di giovedì (23.11.23), di essere stupito di essere sopravvissuto a così tanti suoi ex compagni di vita, tra cui Lemmy dei Motörhead e il bassista degli UFO Pete Way, con cui si è esibito negli anni Ottanta.

Secondo quanto riportato dal The Sun, l’artista ha dichiarato di essere un sopravvissuto del rock: “Ho riflettuto molto mentre ero a letto, e tutti i miei compagni di bevute, mi sono reso conto che sono tutti morti.

“Avrei dovuto essere morto prima di molti di loro. Perché sono l’ultimo uomo rimasto in piedi? A volte mi guardo allo specchio e mi chiedo: “Perché ce l’hai fatta?”.

“Avrei dovuto essere morto migliaia di volte. Mi hanno fatto la lavanda gastrica Dio solo sa quante volte”.

Ozzy, che compirà 75 anni il 3 dicembre e che è sposato con la moglie Sharon, 71 anni, da 41 anni, ha aggiunto: “Non ho paura di morire, ma non voglio avere un’esistenza lunga, dolorosa e miserabile.

“Mi piace l’idea che se si ha una malattia terminale, si possa andare in Svizzera e fare le cose in fretta. Ho visto mio padre morire di cancro.

Ho detto a Sharon che avevo fumato uno spinello di recente e lei mi ha risposto: “Perché lo fai? Ti ucciderà!”.

E io: “Per quanto tempo vuoi che viva?”. Al massimo mi restano 10 anni e, quando si è anziani, il tempo accelera”.

“Io e Sharon abbiamo festeggiato di recente il nostro 41° anniversario di matrimonio e questo per me è incredibile”.

Ozzy è destinato a ritirarsi perché continua a combattere contro una rara – ma lieve – forma di Parkinson.

Ma ha detto che sono stati gli interventi chirurgici a seguito di una caduta nel 2019 a causare le sue più grandi battaglie per la salute.

Nel 2003 un incidente gli ha staccato le barre metalliche che gli erano state inserite nella schiena dopo un incidente in quad nella sua casa di Buckinghamshire, nel sud-est dell’Inghilterra, e all’inizio di quest’anno il rocker si è sottoposto per la quarta volta a un intervento chirurgico alla colonna vertebrale nel tentativo di riparare un’altra operazione, in cui è stato scoperto anche un tumore.

Ha dichiarato alla rivista Rolling Stone: “Il secondo intervento è andato drasticamente male e mi ha praticamente lasciato paralizzato.

“Pensavo che dopo il secondo e il terzo intervento sarei stato in grado di funzionare, ma con l’ultimo mi hanno inserito una barra nella colonna vertebrale.

“Hanno trovato un tumore in una vertebra, quindi hanno dovuto estrarre anche quello. È un po’ dura, amico, e il mio equilibrio è a pezzi”.

Link