SHARE

Sta per arrivare il movie Oblivion, il nuovo lavoro del regista di Tron: Legacy, Joseph Kosinski e cominciano quindi a spuntare trailer e maggiori informazioni al riguardo.

Oblivion narra di una Terra del futuro diventata un deserto inospitale e radioattivo, abitato dai pericolosi alieni Scavengers: l’umanità si è da tempo rifugiata oltre le nuvole, in fuga dalla morte, ma alcuni rimangono sulla superficie come Jak (Tom Cruise) un tecnico specializzato nella riparazione dei droni.

Quando si imbatterà in una donna sopravvissuta a un disastroso atterraggio gli eventi cominceranno a precipitare rivelando alcuni misteri e cambiando per sempre la vita di Jak…

Come lo si può notare guardando anche i primi secondi del trailer, Oblivion ci promette di sfamare la sete di Design che c’è in noi: astronavi e interni, pur non essendo nulla di nuovo, si discostano comunque da molti dei recenti film di fantascienza, mentre il poster appare poco ispirato e ascrivibile ala moda imperante (Inception, l’ultimo Dark Knight, il prossimo Star Trek…).

Difficile capire da questo video se tutto quel che accade è proprio vero, parte potrebbe essere immaginato dal protagonista e lo scopriremo solo a partire da aprile 2013, data di uscita del film.
Sceneggiatura a cura di William Monahan successivamente rivista da Karl Gajdusek, elaborata da un soggetto del regista e di Arvid Nelson, con un cast che, oltre a Tom Cruise, annovera nomi quali Olga Kurylenko, Melissa Leo, Morgan Freeman e Nikolaj Coster-Waldau.

SHARE