SHANGHAI – C’è dell’incredibile riguardo a ciò che è successo nell’aeroporto internazionale di Canton, stupore e sorpresa tra i responsabili della sicurezza, quando hanno scoperto che nel bagaglio a mano di un passeggero c’era una gamba amputata. Secondo quanto scrive il quotidiano della città capoluogo della provincia del Guandong, la scoperta è stata fatta ieri dagli addetti alla sicurezza del Guangzhou Baiyun International Airport.
Mentre controllavano il contenuto dei bagagli a mano che passavano sotto gli scanner a raggi X, hanno scoperto che nel trolley di un uomo, Huang, impacchettata in molto ghiaccio, era conservata una gamba. L’arto era stato amputato allo stesso uomo che è originario di Chongqing, dopo che questi era stato ricoverato a Canton. Huang si è giustificato dicendo che è tradizione della sua gente, di seppellire l’intero corpo dopo la morte, ecco perché stava portando la gamba amputata a casa. Ma Huang non è riuscito a fornire né un documento dell’ospedale ne tanto meno ad ottenere l’autorizzazione delle autorità aeroportuali e non ha potuto portare la gamba a bordo.
A questo punto è stato obbligato a lasciare l’arto a dei suoi parenti a Canton, chiedendo loro di spedirla a casa a Chongqing. Ma, secondo il Guangzhou Daily, la storia presenterebbe dei lati oscuri perché non è così semplice portare via dagli ospedali arti amputati.
Fonte | Ansa