Contatore accessi gratis Eurovision 2023: la Spagna contro Mara Maionchi, ecco cos'è successo

Eurovision 2023: la Spagna contro Mara Maionchi, ecco cos’è successo

Eurovision, a Mara Maionchi non piace Bianca Paloma: «Urla come una pazza». Spagnoli infuriati: pensi a Marco Mengoni.

Le tensioni tra i governi di Spagna e Italia non sembrano placarsi. Ad alimentare il fuoco dell’ostilità tra i “cugini” è intervenuta Mara Maionchi, commentatrice dell’Eurovision 2023 insieme a Gabriele Corsi. Un unico commento (ironico) da parte dell’iconica produttrice italiana è stato sufficiente a scatenare l’inferno. “La canzone di Bianca Paloma è una ninna nanna, ma la bambina non dorme più perché lei urla come una pazza”, ha affermato Mara, riferendosi alla concorrente spagnola. Questo commento è arrivato fino in Spagna, provocando un notevole risentimento.

Mara Maionchi si lascia andare con qualche commento di troppo su Bianca Paloma

Anche l’anno scorso, quando Cristiano Malgioglio ha definito Chanel “Jennifer Lopez in saldo”, il suo commento non è stato accolto con favore. Anche quest’anno la sfida tra i due Paesi si è accesa. La battuta di Mara è arrivata a due giorni dalla finale dell’Eurovision 2023 e, secondo la televisione spagnola, potrebbe dissuadere gli italiani dal sostenere la cantante spagnola. I tweet impazzano, ma ce n’è uno in particolare: “Buonasera amici, non avete voluto Cristiano Malgioglio come telecronista in Italia, ma la nostra nuova zia Mara Maionchi ci ha appena regalato la versione 2023 del Jennifer Lopez in saldo”.

Qualcun altro ha risposto piccato: “Farebbe bene a pensare al ‘suo’ Mengoni”. Mentre qualcuno fa notare che la produttrice stava solo scherzando: “Ha fatto una battuta”. Lo scorso anno il telecronista italiano dell’Eurovision, Cristiano Malgioglio, si è dovuto scusare per aver “scherzato” sulle capacità di Chanel, che aveva raggiunto il terzo posto dopo Ucraina e Regno Unito. La cantante spagnola, una volta tornata a Madrid con la medaglia di bronzo, ha accettato le scuse (sia in Rai che in un video inviato alla delegazione spagnola e mostrato durante la conferenza stampa), senza alimentare ulteriormente la polemica. Nel 2022, l’Italia si è classificata sesta dopo la vittoria dei Maneskin nel 2021.

Link