Contatore accessi gratis Com'è oggi Manuela di Bim Bum Bam? Ha lasciato il mondo dello Spettacolo

Com’è oggi Manuela di Bim Bum Bam? Ha lasciato il mondo dello Spettacolo

Se sei cresciuto negli anni ’80 e ’90, sicuramente ricorderai il leggendario programma televisivo “Bim Bum Bam“, un appuntamento quotidiano imperdibile per tutti i bambini, con il suo iconico conduttore, il cane rosa Uan! Ma cosa è successo alla bellissima presentatrice Manuela Blanchard, meglio conosciuta come Manuela, dopo la sua esperienza a Bim Bum Bam?

Com’è oggi Manuela Blanchard: Dal mitico Bim Bum Bam alla vita oggi

Nata a Milano il 25 maggio 1959, Manuela Blanchard ha debuttato in TV come annunciatrice prima su Antenna Nord e successivamente su Italia 1. Il suo grande momento è arrivato nel 1985, quando è diventata conduttrice del programma “contenitore” per bambini “Bim Bum Bam”, affiancando Paolo Bonolis. La coppia di presentatori ha riscosso un enorme successo, tanto da vincere ben tre Telegatti!

Manuela ha continuato a essere il volto di “Bim Bum Bam” fino al 1992, per poi passare alla versione domenicale mattutina fino al 1996. Dopo il termine del programma, si è dedicata ad altri progetti televisivi, come “Viva la vela” nel 1996.

Tuttavia, con la fine degli anni ’90, la fascia pomeridiana dedicata ai ragazzi è stata soppressa e solo i cartoni animati sono rimasti in onda. Da allora, Manuela Blanchard ha intrapreso un percorso diverso, dedicandosi a corsi di naturopatia e frequentando l’associazione ‘Université Europeenne Jean Monnet’ di Bruxelles.

Dal 2010 in poi, Manuela ha partecipato a diversi festival dedicati ai fumetti, come l’Etna Comics, dove ha continuato a essere acclamata dai suoi fan. Nel 2020 è tornata alla televisione, conducendo il programma per bambini “Tai Chi One” su DeA Junior, insieme al pupazzo Tino.

Oggi, Manuela Blanchard è insegnante di Shaolin Quan, Tai ji Quan e Baduanjin presso la scuola che ha aperto a San Damiano di Brugherio. Nonostante il passare degli anni, il suo sorriso è rimasto lo stesso, e continua a essere un punto di riferimento per molti.

E che fine ha fatto il mitico pupazzo Uan? Manuela lo ha conservato con cura, e ogni volta che viene visitata da bambini, è sempre felice di farli incontrare con il loro amato amico rosa.

In definitiva, Manuela Blanchard rimane un’icona della televisione italiana, e il suo contributo a programmi come “Bim Bum Bam” ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chi è cresciuto con lei. Grazie, Manuela, per aver fatto parte dei nostri ricordi più belli dell’infanzia!

Link