Contatore accessi gratis Addio a Glynis Johns, protagonista di Mary Poppins, è morta a 100 anni

Addio a Glynis Johns, protagonista di Mary Poppins, è morta a 100 anni

Addio a Glynis Johns: Un Tributo all'Icona di "Mary Poppins" che ci lascia a 100 anni.

Glynis Johns, l’indimenticabile interprete di Winifred Banks in “Mary Poppins”, è scomparsa all’età di 100 anni.

L’attrice si è spenta per cause naturali presso una casa di riposo a Los Angeles, come confermato dal suo manager, Mitch Clem.

Addio a Glynis Johns: Un Tributo all’Icona di “Mary Poppins” che ci lascia a 100 anni

“Glynis ha attraversato la vita con intelligenza, spirito e un amore per la performance, influenzando milioni di persone”, ha dichiarato Clem in una nota a Variety.

“È entrata nella mia vita all’inizio della mia carriera, ponendo un altissimo standard su come navigare in questa industria con grazia, classe e verità. La sua luce ha brillato intensamente per 100 anni”, ha aggiunto.

Clem ha sottolineato il senso dell’umorismo di Johns, “capace di fermarti sulle tue tracce, alimentato da un cuore che amava profondamente e sinceramente.”

“Oggi è un giorno cupo per Hollywood. Non solo piangiamo la scomparsa della nostra cara Glynis, ma piangiamo la fine dell’età dell’oro di Hollywood”, ha concluso. Johns, un’attrice poliedrica, pianista, ballerina e cantante, ha lasciato un segno indelebile nella sua carriera memorabile.

Ha ricevuto una nomination all’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per il suo ruolo di Mrs. Firth in “I giorni dell’ira”, uscito nel 1960.

Johns ha anche vinto un Tony quando ha interpretato Desiree Armfeldt nella produzione originale di Broadway di “A Little Night Music”. Uno dei suoi ruoli più celebri è stato in “Mary Poppins” come Mrs. Banks, madre in cerca di una tata (interpretata da Julie Andrews) per occuparsi dei suoi due figli.

Nel musical del 1964, Johns ha cantato e interpretato la canzone “Sister Suffragette”.

“Per quanto mi riguarda, non sono interessata a interpretare il ruolo su un unico livello”, ha dichiarato all’Associated Press nel 1990.

“La vera essenza della recitazione di prima classe è renderlo reale. Essere autentici. E devo farlo mio per renderlo reale”.

Durante la celebrazione del suo compleanno lo scorso ottobre, Johns ha condiviso come si sentisse a compiere 100 anni. “Non fa alcuna differenza per me”, ha detto a ABC 7 all’epoca.

Johns è stata sposata e divorziata quattro volte, con ex mariti David Foster, Cecil Henderson, Anthony Forwood e Elliott Arnold.

Il suo unico figlio, Gareth Forwood, avuto da Anthony, è morto nell’ottobre 2007 a causa di un attacco di cuore.

Link