Contatore accessi gratis The Beatles - Eight Days a Week: al cinema fino al 21 Settembre
The beatles - eight days a week

The Beatles – Eight Days a Week: al cinema fino al 21 Settembre

The beatles - eight days a week“The Beatles – Eight Days in a Week” è un documentario diretto dal regista Premio Oscar Ron Howard, dedicato alla band inglese.

Howard racconta gli anni che i quattro di Liverpool passarono in tour, dalle prime date svoltesi nel Cavern Club della città britannica, fino al concerto finale tenutosi a San Francisco.

Attraverso filmati inediti, interviste e immagini dei backstage, scopriamo qualcosa di più di un gruppi che ha fatto la storia della musica mondiale e che, tutt’oggi, continua ad essere conosciuto anche dalle generazioni più giovani.

Il documentario è stato realizzato con la collaborazione di Paul McCartney e di Ringo Star, affiancati da Yoko Ono, vedova di John Lennon, e da Olivia Harrison, vedova di George.

“The Beatles – Eight Days in a Week”, che include le riprese del concerto del 1965 allo Shea Stadium di New York, ha ottenuto critiche positive raggiungendo un indice di gradimento su Rotten Tomatoes del 96%.

Il documentario, del quale potete vedere il trailer italiano di seguito, sarà presente nei nostri cinema fino a Mercoledì 21 Settembre, distribuito da Lucky Red.

Link