#BESOCIAL
Film in uscita dal 27 aprile

E anche Aprile è giunto al termine ma con tutti i ponti appena trascorsi, sicuramente di tempo per andare al cinema ne avete avuto (tra una grigliata e l’altra)…

Ecco i film in uscita questa settimana, giusto per riempire l’ultima festa che ci attende!

Cominciamo con “The Circle” con l’inedita coppia Tom Hanks ed Emma Watson. Proseguiamo con il thriller americano “L’Amore Criminale”, il polacco “Le Donne e il Desiderio” e il francese “A Casa Nostra”. Dall’Italia arrivano invece “La Guerra dei Cafoni”, “Le Verità”, “La Ragazza dei Miei Sogni”, “Altin in Città” e il documentario d’attualità “Piigs – Ovvero Come Imparai a Preoccuparmi e a Combattere l’Austerity”.

Che vinca il migliore!

Film al cinema da Giovedì 27

Film in uscita dal 27 aprileTHE CIRCLE

TRAILER

Regia: James Ponsoldt

Con: Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane, Patton Oswalt, Glenne Headly, Bill Paxton.

Mae lavora presso un call center e cerca di mettere da parte i soldi per curare il padre, affetto da sclerosi multipla. Un giorno, l’amica Annie le fa ottenere un colloquio presso una grande azienda che si occupa di nuove tecnologie e Mae viene assunta. La vita presso il nuovo posto di lavoro sembra fantastica ma le cose cambiano poco a poco, rivelando una realtà inquietante.

Film in uscita dal 27 aprileL’AMORE CRIMINALE

TRAILER

Regia: Denise Di Novi

Con: Rosario Dawson, Katherine Heigl, Cheryl Ladd, Whitney Cummings, Geoff Stults, Robert Wisdom, Jayson Blair, Simon Kassianides.

Julia ha un buon lavoro e sta per sposarsi con David. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando il suo ex non esce di prigione e la prima moglie di David, Tessa, decide di sabotare la relazione del suo ex marito.

Film in uscita dal 27 aprileLE DONNE E IL DESIDERIO

Regia: Tomasz Wasilewski

Con: Julia Kijowska, Magdalena Cielecka, Dorota Kolak, Marta Nieradkiewicz, Andrzej Chyra, Lukasz Simlat, Tomek Tyndyk.

Polonia, 1990. Il vento della storia sta portando grandi cambiamenti nel Paese, cambiamenti visti e vissuti da quattro donne molto diverse che decidono di prendere in mano le loro esistenze.

Film in uscita dal 27 aprileLA GUERRA DEI CAFONI

Regia: Davide Barletti, Lorenzo Conte

Con: Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli, Alice Azzariti, Piero Dioniso, Claudio Santamaria, Ernesto Mahieux.

Puglia, villaggio di Torrematta. In un luogo quasi disabitato, i figli dei ricchi e dei signori, combattono da sempre una sorta di guerra con i figli dei braccianti e dei cafoni, capeggiati rispettivamente da Francisco Marinho e da Scaleno.

Film in uscita dal 27 aprileLE VERITÀ

Regia: Giuseppe Alessio Nuzzo

Con: Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta, Lino Guanciale, Luigi Diberti, Massimo Poggio.

Gabriele Manetti è un giovane imprenditore che torna in Italia dopo aver concluso un proficuo viaggio in India. Ciò che ha appreso in quel Paese lontano gli tornerà utile per portare avanti l’attività del padre.

Film in uscita dal 27 aprileA CASA NOSTRA

Regia: Lucas Belvaux

Con: Émilie Dequenne, André Dussollier, Guillaume Gouix, Catherine Jacob, Anne Marivin, Patrick Descamps, Charlotte Talpaert, Mateo Debaets.

Pauline è un’infermiera, madre single di due bambini e responsabile del padre malato. Amata dai concittadini, viene spinta da un partito nazionalista in cerca di pubblicità positiva, a candidarsi per diventare il nuovo Sindaco della sua città.

Film in uscita dal 27 aprileLA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI

Regia: Saverio Di Biagio

Con: Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti.

Un giornalista, sfortunato nei rapporti amorosi, incontra quella che potrebbe essere la ragazza dei suoi sogni ma nella relazione, potenzialmente perfetta, s’insinua il sospetto della presenza di forze occulte.

Film in uscita dal 27 aprileALTIN IN CITTÀ

Regia: Fabio Del Greco

Con: Rimi Beqiri, Chiara Pavoni, Roberto Fazioli, Giuseppe Panebianco, Fabio Del Greco, Germano Germani, Marcello Capitani, Alexandra Maravia.

Altin è un aspirante scrittore albanese, sbarcato in Italia negli anni ’90 e finito a lavorare in una macelleria. Quando viene scelto per partecipare ad un reality che potrebbe realizzare il suo sogno, Altin si trova ad affrontare una serie di disavventure e difficoltà inaspettate.

Film in uscita dal 27 aprilePIIGS – OVVERO COME IMPARAI A PREOCCUPARMI E A COMBATTERE L’AUSTERITY

Documentario

Regia: Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre

Cinque anni di ricerche e due di riprese per realizzare un accurato documentario che s’interroga sulla crisi e la conseguente austerity europea, attraverso interviste a Noam Chomsky, Yanis Varoufakis, Erri de Luca e molti altri.

#BESOCIAL