Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 27 Febbraio

Film in uscita: al cinema dal 27 Febbraio

Ultima serie di film in uscita prima degli Oscar. Ma tutto quello che poteva uscire per tempo anche in Italia, è uscito. Il conto alla rovescia si assottiglia sempre di più (nel frattempo, voi avete votato il vostro film favorito?), ma questa settimana non mancano i titoli interessanti. Esce Tir, vincitore al Festival del Cinema di Roma del premio Marco Aurelio d’Oro, il particolare Il violinista del diavolo e il sorprendente, come vi abbiamo descritto nella recensione in anteprima, Snowpiercer. Senza dimenticare l’innovativo La scuola più pazza del mondo, horror per bambini che finisce per esorcizzare le loro paure, probabilmente meglio di quanto non riescano a fare i genitori. E allora non stiamo a dilungarci oltre: ombrello in mano se piove, e arrivate asciutti al cinema per un nuovo, splendido week end di film!

Film in uscita: al cinema dal 27 FebbraioIl violinista del diavolo (trailer) – Con David Garrett, Jared Harris, Joely Richardson

1830. Niccolò Paganini, virtuoso violinista acclamato in tutta Europa e famigerato donnaiolo, è all’apice della sua carriera e il suo nome è spesso collegato agli scandali amorosi, di cui si è reso protagonista. Poiché gli manca ancora fama a Londra, il suo manager Urbani fa sì che l’impresario inglese John Watson e la sua amante Elisabeth Wells rischino il tutto per tutto nel proporre la musica del violinista. Grazie alle recensioni entusiaste di Ethel Langham, Paganini ottiene più successo di quanto immaginava e, costretto a nascondersi da orde di ammiratori, si rifugia in casa di Watson, dove conosce la di lui figlia Charlotte. Cantante di talento, Charlotte incanta Paganini ma ciò causa qualche preoccupazione di troppo in Urbani, che comincia a predisporre un diabolico piano.

Film in uscita: al cinema dal 27 FebbraioLa Bella e la Bestia (trailer, scheda) – Con Léa Seydoux, Vincent Cassel, André Dussollier

1810. Dopo il naufragio delle sue navi, un mercante caduto in disgrazia si rifugia in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro c’è la più giovane Belle. Durante un faticoso viaggio, il mercante scopre il regno magico della Bestia, il quale lo condannerà a morte per avergli rubato una rosa, destinata proprio a Belle. Sentendosi responsabile della terribile sorte che si abbatte sulla sua famiglia, Belle decide si sacrificarsi al posto del padre. Al castello della Bestia, però, non è la morte che attende Belle, bensì una vita dolorosa, dove si uniscono momenti di magia, allegria e malinconia. Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano. Imparano a conoscersi come due estranei diversi in tutto: mentre la Bestia deve respingere i suoi slanci amorosi, Belle tenta di svelare i suoi misteri e del suo regno. Una volta calata la notte, però, dei sogni le rivelano poco a poco il passato della Bestia. Una storia tragica, che le fa comprendere come questo feroce essere solitario fosse un tempo un maestoso principe. Armata del suo coraggio, lottando contro i pericoli e aprendo il suo cuore, Belle riuscirà a liberare la Bestia dalla maledizione, trovando, così, il vero amore.

Film in uscita: al cinema dal 27 FebbraioLa legge è uguale per tutti… Forse (trailer) – Con  Ciro Ceruti, Ciro Villano, Gianluca Di Gennaro, Carolina Marconi

Due cognati si trovano a doversi confrontare col mondo della Giustizia da due punti di vista completamente differenti. Il primo è un ambizioso avvocato che, grazie ad un cavillo legale, riesce a fare uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici accusato di avere ucciso i suoceri e che, dopo qualche anno, si ritrova in casa come fidanzato della figlia, mentre il secondo, un simpatico cialtrone, viene accusato addirittura di un omicidio che non ha commesso. Il destino vuole che entrambi gli accadimenti siano accomunati da un terribile comune denominatore. In un ingarbugliato, intrigante e divertente thriller i due protagonisti dovranno destreggiarsi tra i guai della propria vita privata e le vicissitudini giudiziarie, cercando di districarsi a colpi di gag e di battute.

Film in uscita: al cinema dal 27 FebbraioLa scuola più pazza del mondo (trailer) – Di Hitoshi Takekiyo (Animazione)

Alla scuola elementare Saint Claire l’attenzione di tutti viene attirata dalla temeraria Mako, dalla cinica Miko e dall’eccentrica Mutsuko, tre bambine pestifere che sono chiamate “Ma mi mu”. Passando per l’aula di scienze, le tre trovano Kun, un modello anatomico, e vedendolo nudo decidono di “vestirlo” a modo loro. A mezzanotte esatta Kun, che di giorno non può muoversi, prende vita e giura vendetta nei confronti delle ragazzine, facendosi aiutare dall’amico scheletro Goth.

Film in uscita: al cinema dal 27 FebbraioSnowpiercer (trailer, scheda, recensione) – Con Chris Evans, Jamie Bell, John Hurt, Tilda Swinton, Kang-ho Song, Octavia Spencer, Ed Harris

Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

Film in uscita: al cinema dal 27 FebbraioSpiders 3D (trailer, scheda) – Christa Campbell, Patrick Muldoon, William Hope, Shelly Varod

New York. I detriti di una stazione spaziale russa abbandonata precipitano sulla metropolitana. Dopo varie indagini, le autorità locali liquidano l’evento come una spiacevole fatalità priva di conseguenze allarmanti. Nessuno può immaginare quale pericolo mortale si stia in realtà abbattendo sulla città, né quale terribile segreto esso nasconda.

Film in uscita: al cinema dal 27 FebbraioTir (trailer, scheda) –  Con Branko Zavrsan (Docufilm)

TIR, racconta la storia di Branko, un ex professore di Rijeka, che da qualche mese è diventato camionista per un’azienda italiana. Una scelta più che comprensibile: adesso guadagna tre volte tanto rispetto al suo vecchio stipendio d’insegnante. Eppure tutto ha un prezzo, anche se non sempre quantificabile in denaro. Da piccoli ci dicevano: «Il lavoro nobilita l’uomo». Ma oggi sembra diventato vero il contrario: è Branko, con la sua efficienza, la sua ostinazione, la sua buona volontà a nobilitare un lavoro sempre più alienante, assurdo, schiavizzante…

Film in uscita: al cinema dal 27 FebbraioUna donna per amica (trailer, scheda) – Con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valentina Lodovini, Geppi Cucciari

Francesco e Claudia sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei è veterinaria, un’anima libera, sensuale e anticonfomista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l’amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto.
Link