Film al Cinema dal 10 giugno: Jurassic World, Acrid e Affare Fatto

Come stanno andando i film attualmente in sala? Al primo posto abbiamo la new entry, il film Fury con Brad Pitt e Shia LaBeouf. L’incasso del fine settimana equivale a €960.964. Al secondo posto  San Andreas, che aveva debuttato in prima posizione. Perde ancora un posto Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino. Agli ultimi posti, due nuove uscite, in quarta posizione Insidious 3–L’inizio, terzo capitolo della saga horror e in quinta posizione La risposta è nelle stelle. La crisi estiva si sente…ma sono più forti i passi di un T-Rex? Questa settimana tra le uscite abbiamo Jurassic World!

FILM AL CINEMA DAL 10 GIUGNO

WOLF CREEK 2 – La preda sei tu

Regia: Greg McLean

Con: John Jarratt, Ryan Corr, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus, Shane Connor, Ben Gerrard, Gerard Kennedy, Annie Byron

Atteso seguito del primo e agghiacciante Wolf Creek, ad opera del medesimo talentuoso regista australiano, Greg McLean. Ancora una volta l’entroterra Australiano diventa un luogo di orrore e altri turisti inconsapevoli diventano le prede del folle serial-killer Mick Taylor.Rutger, Katarina e Paul visitano il famoso ma isolato Wolf Creek National Park. La loro avventura prende però una piega horror quando durante il loro cammino incontrano il sadico Mick Taylor, l’uomo che nessuno vorrebbe mai incrociare nella propria vita. Chi dei tre sopravvivrà alla mattanza?

FILM AL CINEMA DALL’11 GIUGNO

acrid

ACRID

Regia: Kiarash Asadizadeh

Con: Saber Abar, Ehsan Amani, Pantea Panahiha, Nawal Sharifi, Shabnam Moghaddami

I destini di quattro donne si incrociano nei dintorni di Teheran. Soheila e Jalal sono una coppia sposata di mezza età, due medici il cui matrimonio è in procinto di naufragare. Jalal infatti ha il vizio del tradimento e l’abitudine di assumere nel suo studio solo assistenti nubili. La sua segretaria, Azar, pur di essere assunta ha nascosto di essere sposata e sta per divorziare dal marito Khosro, con il quale è in continua lite. Dal canto suo Koshro ha una relazione con Simin, che insegna chimica all’università nella classe di Masha, giovane studentessa fin troppo legata ad un fidanzato che non la ricambia…

affare fatto

AFFARE FATTO

TRAILER

Regia: Ken Scott

Con: Vince Vaughn, Sienna Miller, Tom Wilkinson, Dave Franco, James Marsden, Nick Frost, June Raphael, Melissa McMeekin

Un piccolo imprenditore viaggia in Europa con i suoi dipendenti per chiudere l’affare più importante della sua vita. Ma quello che era iniziato come un normale viaggio di lavoro ad un certo punto esce dai binari e si trasforma in un’avventura incontrollabile e inimmaginabile. Fermate impreviste, incontri sessuali fetish ed un congresso economico mondiale.

Il-Teorema-della-Crisi-The-Forecaster-poster-06

IL TEOREMA DELLA CRISI – The Forecaster

Regia: Marcus Vetter

Con: Martin Armstrong, Vicky Armstrong, Oliver Brown, Michael Campbell, Larry Edelson

 Una sorprendente storia vera, quella dell’imprenditore genio della finanza Martin Armstrong, inventore di un modello matematico predittivo delle crisi finanziarie basato sui cicli di fiducia, in grado di prevedere con esattezza non solo i “crash” del sistema economico ma anche le catastrofi politiche ad essi collegate. Un giorno, nel 1999, l’FBI si presenta alla sua porta e lo sbatte in prigione. Un arresto forse finalizzato a impedirgli di rivelare le fragilità del sistema economico statunitense, destinato secondo i suoi calcoli a crollare su se stesso a partire dal primo ottobre 2015.

vita oscena

LA VITA OSCENA

Regia: Renato De Maria

Con: Clement Metayer, Isabella Ferrari, Roberto De Francesco, Andrea Renzi, Iaia Forte, Eva Riccobono

Il protagonista della pellicola è Andrea, un adolescente colpito dalla sofferenza della madre malata di cancro e dalla morte improvvisa del padre. Incapace di superare il lutto, Andrea si ritira in se stesso fino a quando un incidente domestico lo obbliga a uscire di casa e a riprendere a vivere. Trovato un lavoro a Milano, Andrea cerca di porre fine alla sua vita, annegando in un vortice di cocaina e sesso, ispirato dal poeta austriaco Georg Trakl. Ma, diversamente dal suo idolo, Andrea non ha ancora finito con la vita.

badanti

LE BADANTI

Regia: Marco Pollini

Con: Pino Ammendola, Anna Jimskaya, Samantha Castillo, Alessandro Bressanello, Stella Maris, Daniela Foà, Nadia M. Din

Lola, Carmen e Irina arrivano in Italia per costruirsi quel futuro che in patria è loro precluso. Dopo aver subito violenze ed essere state vittime di soprusi, decidono di trasferirsi nella provincia veronese dove cominciano a lavorare in una casa di cura, “Villa Bella”. Qui, diventano amiche e capiscono che il loro non è solo un lavoro ma una missione. Superate le difficoltà iniziali, le tre ragazze si affezioneranno alla casa di cura e ai suoi ospiti, tanto da salvarla dalle mani del direttore truffatore.

salvation

THE SALVATION

Regia: Kristian Levring

Con: Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan, Eric Cantona, Jonathan Pryce

America, 1870. Jon, colono proveniente dalla Scandinavia, attende che la moglie Marie e il figlio di dieci anni lo raggiungano. Dopo aver lavorato duramente in un territorio inospitale, sembra che le sue fatiche possano essere finalmente ricompensate ma la tragedia è dietro l’angolo. Da uomo posato e solitario, Jon diventerà un angelo vendicatore che non ha più nulla da perdere.

VULCANO-Ixcanul-poster

VULCANO – IXCANUL

Regia: Jayro Bustamante

Con: Maria Mercedes Croy, Maria Telòn, Marvin Coroy, Justo Lorenzo, Manuel Antùn

Maria ha 17 anni, vive in campagna e lavora in una piantagione di caffè. I genitori, di origini Maya, le organizzano un matrimonio combinato ma lei sogna di andarsene. Per questo motivo, Maria cede alle lusinghe del giovane Pepe che le promette di espatriare insieme a lei. Il suo sogno s’infrange quando Pepe la mette incinta e fugge.

ioarlecchino_locandina-300x430

IO, ARLECCHINO

Regia: Matteo Bini, Giorgio Pasotti

Con: Giorgio Pasotti, Roberto Herlitzka, Valeria Bilello, Lunetta Savino, Gianni Ferreri

In seguito all’improvviso ricovero del padre, Paolo, noto conduttore televisivo, è costretto a tornare nel piccolo villaggio di Cornello del Tasso, in provincia di Bergamo. Giovanni, padre di Paolo ed ex attore di teatro famoso per la sua interpretazione di Arlecchino, è gravemente malato e il suo più grande desiderio è quello di passare gli ultimi mesi della sua vita continuando a recitare nella piccola compagnia teatrale del paese. Paolo affronterà il passato, ricucendo il rapporto con le sue origini e con Giovanni attraverso la riscoperta del personaggio di Arlecchino.

jurassic-world-poster_jpg_1003x0_crop_q85

JURASSIC WORLD

TRAILER

Regia: Colin Trevorrow

Con: Chris Pratt, Vincent D’Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Nick Robinson

Il film si svolge 22 anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar ora ha un parco con i dinosauri perfettamente funzionante, come venne ideato da John Hammond. Dopo 10 anni però i visitatori stanno diminuendo e quindi viene creata una nuova attrazione, un dinosauro ibrido fra varie specie, l’Indominus Rex, per riaccendere l’interesse dei visitatori. Le cose non finiranno bene…

No Comments Yet

Comments are closed