1942. Il fronte della guerra è ancora lontano e in un piccolo paese della provincia modenese, Mario e i suoi amici vivono spensierati gli anni della giovinezza. Fra mille difficoltà, ognuno di loro porta con sé un sogno da realizzare: Mario regala un vecchio pianoforte alla figlia Alice e spera che possa un giorno diventare una grande pianista, come avrebbe desiderato fare lui da piccolo. L’arrivo della guerra e le disavventure della vita finiranno ben presto per cambiare le carte in tavola e travolgere i loro destini.
4dic
4 Dicembre 2014
GENERE: Drammatico ANNO: 2011 REGIA: Egidio Veronesi SCENEGGIATURA: Egidio Veronesi ATTORI: Federico Mazzoli, Francesca Botti, Giorgio Paltrinieri, Paolo Lodi, Anna Ascari, Paola Bianchi FOTOGRAFIA: Alessio Valori MONTAGGIO: Paolo Marzoni, Diego Berrè MUSICHE: Beppe D’Onghia PRODUZIONE: Novantaseidodici Cinema Line DISTRIBUZIONE: Whiterose Pictures PAESE: Italia DURATA: 90 Min
Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.