Transcendence: full trailer con Johnny Depp

Johnny-Depp-e-il-suo-nuovo-film-intitolato-TranscendenceDopo la recente quanto non entusiasmante esperienza cinematografica con Gore Verbinski e il suo “The Lone Ranger“, ben lontano dai fasti di “Pirati dei Caraibi“, dove Johnny Depp era protagonista assoluto e non spalla di un altro personaggio, sembra proprio che l’ex Edward Mani di Forbice prima e Jack Sparrow dopo, ritorni presto in sala con una pellicola fantascientifica intitolata “Transcendence“, dove incarnerà uno scienziato che durante un esperimento piuttosto pericoloso, finisce per trasferire la sua mente brillante all’interno di un computer, una delle invenzioni più affascinanti che l’essere umano abbia mai concepito, facendola restare intrappolata dentro, e creando non poco scompiglio nel mondo accademico ed informatico.

Transcendence” è quindi un thriller sci-fi dove un uomo perde il controllo di se stesso, innescando un meccanismo che lo porta a diventare sempre più un tutt’uno con la macchina, trasformandosi in un’entità artificiale ma capace di provare emozioni. Il problema però, è che ad un certo momento intuisce le innumerevoli potenzialità del mezzo elettronico e decide di approfittarne, aumentando così giorno dopo giorno il suo potere, concentrato nella realtà virtuale che è costretto a vivere. Nel film, diretto dal regista esordiente Wally Pfister, precedentemente direttore della fotografia di Christopher Nolan, Johnny Depp è il dott. Will Custer, artefice di qualcosa di prodigioso, di un pc completamente autosufficiente in grado di comportarsi proprio come una persona in carne ed ossa, in definitiva una scoperta meravigliosa per tutto il comparto delle nuove tecnologie, che però si rivelerà un’arma a doppio taglio, per niente tollerata da alcuni estremisti.

Costoro feriranno gravemente Custer, mentre la sua stessa fidanzata, l’attrice Rebecca Hall, convinta di salvarlo, farà in modo di nascondere la sua essenza vitale all’interno del supercomputer da lui costruito, rendendosi conto troppo tardi del tremendo errore commesso. Distribuito da 01 Distribution, “Transcendence“, con la partecipazione oltre che di Johnny Depp e Rebecca Hall, anche di Paul BettanyKate MaraCillian MurphyClifton Collins Jr. Morgan Freeman, uscirà in Italia il 18 aprile 2014. Qui sotto eccovi il full trailer del film:

No Comments Yet

Comments are closed