Contatore accessi gratis Una Notte con la Regina: trailer italiano
Una notte con la regina: trailer italiano

Una Notte con la Regina: trailer italiano

Una notte con la regina: trailer italiano

“Una Notte con  la Regina”, diretto da Julian Jarrold, uscirà nelle sale italiane Giovedì 7 Aprile.

È l’8 Maggio 1945 e  l’Europa intera sta festeggiando la fine della guerra.

Per le strade di Londra, in quella notte  di gioia, si riversa il popolo britannico.

Anche Margaret ed Elizabeth vorrebbero unirsi alla baldoria, ma loro non sono ragazze come le altre. Sono le figlie di Re Giorgio VI.

Elisabetta I, la loro madre e regina, non sembra disposta ad assecondare il folle desiderio delle principesse ma, inaspettatamente, il re acconsente a far vivere loro una notte di libertà.

Scortate da due guardie reali non proprio ligie al dovere, Margaret ed Elizabeth si perdono per le strade della capitale, in mezzo a soldati e a gente comune. Margaret, più giovane ed intraprendente, semina le due guardie ed Elizabeth è costretta a fare altrettanto per riacciuffare la sorella ribelle.

Le due giovani di sangue reale, vivranno molte esperienze solitamente loro precluse ma, come nella favola di Cenerentola, i rintocchi del Big Ben le riporteranno alla realtà.

Pensate che il film sia frutto della fantasia? E invece no, sebbene molte parti siano state romanzate e molte altre inventate di sana pianta, la futura Elisabetta II e la di lei sorella, uscirono davvero a festeggiare quella notte del 1945, scortate da un seguito di sedici persone.

Una notte con la regina: trailer italiano

Fu per loro l’unico momento di relativa libertà in una vita di obblighi legata alle regole di corte.

“Una Notte con la Regina” ha ricevuto critiche sia positive che negative e ha incassato un totale di 4,3 milioni di dollari.

Il cast della pellicola è composto da Sarah Gadon (vista in “Dracula Untold”, 2014, qui interprete di Elizabeth), Bel Powley (Margaret), Rupert Everett (Giorgio VI), Emily Watson (Elisabetta I) e Jack Reynor.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Teodora Film.

Link