Contatore accessi gratis Rams - Storia di Due Fratelli e Otto Pecore: trailer italiano del film di Grímur Hákonarson
rams-trailer-italiano

Rams – Storia di Due Fratelli e Otto Pecore: trailer italiano del film di Grímur Hákonarson

rams-storia-di-due-fratelli-e-otto-pecore-trailer-italianoIl film islandese “Rams – Storia di Due Fratelli e di Otto pecore”, diretto da Grímur Hákonarson, ha trionfato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2015.

Nella gelida e scarna Islanda, vivono i fratelli Gummi e Kiddi. A causa del carattere di Kiddi, poco propenso alla socievolezza, i due fratelli non si parlano da quarantanni.

Abitano vicini, in un paese nel quale vivono poche persone, ma nonostante questo, evitano accuratamente di parlarsi.

Le rare volte in cui devono dirsi qualcosa, usano un cane che porta avanti e indietro i loro messaggi, scritti su fogli di carta arrotolati.

Un giorno, nella valle, scoppia un’epidemia che costringe gli allevatori di pecore a sterminare le greggi per evitare che si diffonda il contagio.

Gummi, per la prima volta in vita sua, decide d’infrangere le regole e nasconde sette pecore e un montone nella cantina di casa sua per scongiurare la scomparsa di quella particolare razza di ovini e perché è sinceramente affezionato a quegli animali.

L’improvvisa emergenza, porterà Gummi a chiedere aiuto allo scontroso Kiddi e i rapporti tra i due fratelli cominceranno a scongelarsi.

Gummi e Kiddi rappresentano bene la loro terra, un’Islanda impietosa e bellissima, cruda e vitale, abitata da uomini concreti, di poche parole ma molti sguardi.

“Rams – Storia di Due Fratelli e Otto Pecore” uscirà nelle sale italiane il 12 Novembre.

Il cast della pellicola è composto interamente da attori islandesi ovvero Sigurður Sigurjónsson (Gummi), Theódór Júlíusson (Kiddi), Charlotte Bøving, Jon Benonysson e Gunnar Jonsson.

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola.

Link