Contatore accessi gratis Race - Il Colore della Vittoria: trailer italiano del biopic su Jesse Owens
Race - il colore della vittoria: trailer italiano

Race – Il Colore della Vittoria: trailer italiano del biopic su Jesse Owens

race-il-colore-della-vittoria-trailer 2

“Race – Il Colore della Vittoria”, diretto da Stephen Hopkins, uscirà nelle sale italiane Giovedì 31 Marzo.

Il biopic ha per protagonista l’atleta afroamericano Jesse Owens che, nel 1936, vinse quattro medaglie d’oro durante i Giochi Olimpici di Berlino.

Non è facile avere la pelle nera nell’America degli anni ’30 e lo è ancora meno se si cerca di fare qualcosa di buono della propria vita.

Lo sa bene Jesse, padre di una figlia piccola, che lascia la sua ragazza per andare all’Ohio University.

Qui decide di entrare a far parte della squadra di atletica e sottopone la sua candidatura al coach Larry Snyder.

Snyder, benché non sia convinto che Jesse abbia le qualità per diventare un campione, decide di dargli una possibilità e, quando lo vede correre per la prima volta, capisce che quel ragazzo di umili origini può diventare qualcuno.

Jesse si allena duramente, affrontando difficoltà sia nella sfera privata che pubblica, fino a quando non giunge la convocazione per le Olimpiadi.

Jesse è combattuto tra il desiderio di partecipare ai Giochi e coronare il sogno di una vita e quello di declinare l’invito in segno di protesta nei confronti delle leggi razziali emanate dal Terzo Reich.

Alla fine, spinto dall’orgoglio e armato del suo talento, parteciperà ai Giochi scrivendo una delle pagine più significative della lotta contro i pregiudizi razziali.

“Race – Il Colore della Vittoria” ha ottenuto il beneplacito della famiglia Owens. Per il ruolo del protagonista era stato chiamato John Boyega che è stato costretto ad abbandonare il progetto per partecipare alle riprese di “Star Wars: Il Risveglio della Forza(2015).

Il cast della pellicola è composto dall’esordiente Stephan James (Jesse Owens), Jason Sudeikis (Larry Snyder), Jeremy Irons (Avery Brundage), Carice van Houten (Leni Riefenstahl), William Hurt (Jeremiah Mahoney) e Tony Curran (Lawson Robertson).

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Eagles Pictures.

Link