Contatore accessi gratis Primo trailer per Boyhood di Richard Linklater

Primo trailer per Boyhood di Richard Linklater

Primo trailer per Boyhood di Richard LinklaterSi sa, di film riguardanti le tematiche dell’adolescenza e della crescita ne sono stati realizzati tanti. Con Boyhood, però, il regista Richard Linklater è riuscito a spingersi decisamente oltre.

Nel film viene infatti narrata la storia del piccolo Mason (interpretato da Ellar Coltrane) dall’infanzia all’età adulta ma, a differenza di tutte le altre pellicole che affrontano il medesimo argomento, nel corso delle riprese l’attore principale non è mai stato sostituito.

Linklater ha infatti deciso di seguire la reale crescita di Coltrane nell’arco di oltre un decennio girando ogni anno alcune scene del film.

Le riprese sono iniziate nel maggio del 2002 quando Ellar era solo un bambino, e sono terminate nell’ottobre 2013 quando aveva ormai raggiunto l’età del collage.

 A Patricia Arquette Ethan Hawke, che era stato già diretto dal regista statunitense in Prima dell’Alba e nei capitoli successivi, è andato invece il compito di interpretare i genitori di Mason.

L’esperimento di Boyhood si può dire che sia pienamente riuscito. Presentato lo scorso febbraio al Festival di Berlino, il film si è infatti aggiudicato l’Orso d’Argento per il miglior regista.

Per quanto riguarda l”uscita del film, per il momento sappiamo solo che arriverà nelle sale americane l’11 luglio prossimo, ma purtroppo non ci sono ancora notizie sulla distribuzione italiana. Per il momento non possiamo quindi far altro che attendere e  guardarne il trailer in lingua originale.

Link