Contatore accessi gratis Monuments Men, il trailer del film di George Clooney

Monuments Men, il trailer del film di George Clooney

George Clooney si fa in quattro per il film Monuments Men: sarà infatti regista, co-sceneggiatore (con Grant Heslow), produttore e co-protagonista. La storia è basata sul libro  “The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves and the Greatest Treasure Hunt in History” di Robert M. Edsel, e racconta un aspetto inedito della Seconda guerra mondiale. In tanta devastazione e morte, c’era un gruppo alleato che era impegnato nel salvare opere d’arte e altri oggetti culturalmente importanti, prima che Hitler li distruggesse per sempre.

Un compito gravoso e pericoloso, ma necessario, che ha reso possibile il salvataggio fino ai giorni nostri di tanti capolavori d’arte. Nel cast troviamo anche Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban e Hugh Bonneville. Ecco a voi la trama ufficiale e il secondo trailer ufficiale del film rilasciato oggi:

Monuments Men

Basato sulla storia vera della più grande caccia al tesoro della storia, The Monuments Men è un action-thriller incentrato su un improbabile plotone della seconda guerra mondiale incaricato dal presidente Franklin Delano Roosvelt di recarsi in Germania per salvare capolavori artistici dai ladri nazisti e restituirli ai loro legittimi proprietari. Sembrerebbe una missione impossibile con le opere d’arte situate dietro le linee nemiche e con il Reich che ha ordinato all’esercito tedesco di distruggere tutto. Come potrebbero questi sette uomini (tra di loro direttori di museo, curatori e storici dell’arte), tutti più avvezzi a Michelangelo che ad un’arma, sperare di avere successo?

Link