Contatore accessi gratis Love and Mercy: trailer italiano del film sul frontman dei Beach Boys
Love and mercy: trailer italiano

Love and Mercy: trailer italiano del film sul frontman dei Beach Boys

Love and mercy: trailer italiano

“Love and Mercy” è un film del 2014 diretto da Bill Pohlad che uscirà nelle sale italiane Giovedì 31 Marzo.

La pellicola si basa sulla vita del fondatore dei Beach Boys, Brian Wilson, uno dei musicisti più rappresentativi del panorama americano.

Siamo negli anni ’80 e un uomo di mezza età entra in un concessionario per acquistare una nuova macchina.

Melinda, venditrice di auto, si avvicina a quel tipo strano senza avere idea di chi si tratti, almeno fino a quando l’uomo che lo accompagna non le dice di trovarsi di fronte a Brian Wilson.

Wilson è stato il frontman e il compositore di una delle band americane anni ’60 più famose di tutti i tempi, i Beach Boys ma adesso si trova solo e confuso, con l’unica guida del Dottor Eugene Landy, uno psichiatra che lo riempie di farmaci e controlla ogni aspetto della sua vita.

Melinda e Brian cominciano a frequentarsi e la donna capisce che Landy è tutto fuorché un amico per Wilson, che però lo considera come una sorta di consigliere. Decisa a liberarlo dalla tirannia dello psichiatra, Melinda cerca di aiutare Brian ad uscire dal tunnel che lo sta conducendo verso una tragica fine e scopre i motivi che lo hanno portato ad imboccare quella strada.

Il giovane Brian Wilson, geniale musicista, fu vittima di un attacco di panico che segnò per sempre la sua esistenza.

“Love and Mercy” è il titolo di una delle canzoni contenute nell’album di Wilson del 1988, intitolato “Brian Wilson”. L’idea di un biopic sulla vita del musicista risale proprio a quel periodo ma è riuscita a decollare solo grazie alla perseveranza di Pohlad che, rimasto affascinato dal cofanetto del 1997 “The Pet Sounds Sessions”, decise di autoprodurre la pellicola che vide la luce solo nel 2014.

Dopo aver visionato il film, Brian Wilson si disse molto colpito dall’accuratezza della storia e dalle interpretazioni dei protagonisti, in particolare da quella di Paul Dano. Riferendosi alla performance di Paul Giamatti, nei panni del Dottor Landy, Wilson ammise di esserne rimasto terrorizzato da tanto era accurata.

Il cast della pellicola comprende i succitati Paul Dano e John Cusack (nel ruolo di Brian Wilson ad età diverse), Paul Giamatti ed Elizabeth Banks (Melinda, seconda moglie di Wilson).

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Adler Entertainment.

Link