Contatore accessi gratis Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce: ecco il trailer

Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce: ecco il trailer

Ballandi Arts e Nexo Digital hanno presentato l’esclusivo trailer de Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce, il film evento dedicato al padre dell’Impressionismo e alla sua ossessione per le ninfee che sarà al cinema solo il 26, 27 e 28 novembre.

Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce: ecco il trailer

Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce vede la partecipazione straordinaria dell’attrice Elisa Lasowski (Trono di Spade), della fotografa Sanne De Wilde, della giardiniera della Fondation Monet a Giverny e Claire Hélène Marron.

Quando l’ex Primo Ministro Francese George Clemenceau si reca a Giverny, trova parecchie tele accatastate nella cantina della ricca abitazione in cui è ospite. Numerose rappresentano fiori esotici, presentati per la prima volta all’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Il giardino, lo stagno, le tele che rendono unica tra tutte quella casa sono opere sue: di Claude Monet, il padre dell’Impressionismo. E quei fiori dai petali carnosi, che galleggiano sulla superficie dell’acqua ed estendono le proprie radici nelle acque paludose, sono nénuphar, ma per Monet saranno sempre e soltanto Nymphéas, Ninfee.

Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce è prodotto da Ballandi Arts e da Nexo Digital e arriverà nelle sale cinematografiche in collaborazione con TIMVISION Production. La Grande Arte al Cinema è un progetto originale esclusivo di Nexo Digital. Per la stagione 2018 è distribuito in collaborazione con i media partner Radio Capital, Sky Arte e MYmovies.it.

Di seguito, il trailer:

 

Link