Contatore accessi gratis Land of Mine - Sotto la Sabbia: trailer italiano del film tedesco-danese
Land of mine - sotto la sabbia: trailer italiano

Land of Mine – Sotto la Sabbia: trailer italiano del film tedesco-danese

Land of mine - sotto la sabbia: trailer italiano

“Land of Mine – Sotto la Sabbia” è un film tedesco-danese tratto da una storia vera, diretto da Martin Zandvliet.

La pellicola ha vinto numerosi riconoscimenti ed è stata presentata al Toronto International Film Festival 2015.

Danimarca, 1945.

Il secondo conflitto mondiale è finito da pochi mesi e l’Europa, come il resto del mondo, cerca di rimettere insieme i pezzi.

Il Terzo Reich è stato sbaragliato e ciò che si è lasciato alle spalle è disperazione e morte. Per rimediare alle atrocità della guerra, i soldati tedeschi prigionieri, vengono mandati in giro per l’Europa.

Molti di questi, si trovano a dover disinnescare le migliaia e migliaia di mine che Hitler ha fatto sotterrare nelle spiagge danesi in previsione di uno sbarco degli alleati.

Un gruppo di giovani soldati del Reich, poco più che bambini, reduci dall’ultimo infruttuoso rastrellamento di carne da macello da mandare senza scopo contro i nemici della Germania, viene assegnato alla supervisione del Sergente Carl Rasmussen.

Il loro compito sarà strisciare in mezzo ad una sabbia quasi bianca, in un paesaggio lunare ferito dai cavalli di frisia, e, con un bastoncino, individuare le mine ivi sepolte.

Il Sergente Rasmussen, dapprima spietato aguzzino, degno del peggiore ufficiale delle SS, comincia a vedere in quei giovani soldati, nei loro volti privi di barba, in quei grandi occhi terrorizzati, qualcosa di più.

Quei ragazzi non sono macchine di morte ma bambini ai quali è stato rubato il futuro, vittime della guerra come tutti gli altri.

“Land Of Mine – Sotto la Sabbia” racconta, con delicatezza e senza artifici, una pagina poco conosciuta della storia post bellica europea. Di quei 2000 soldati mandati a disinnescare le mine, poco più della metà fece ritorno in patria.

Il cast della pellicola, girata in locations autentiche, è composto da Roland Møller (il Sergente Rasmussen), Mikkel Boe Følsgaard (il Tenente Ebbe), Louis Hofmann (Sebastian Schumann) e Joel Basman (Helmut Morbach).

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film che sarà presente nelle sale italiane a partire dal 24 Marzo, distribuito da Notorious Pictures

Link