Contatore accessi gratis Kommunisten: trailer italiano del film di Jean-Marie Straub, al cinema dal 10 Novembre
Kommunisten: trailer

Kommunisten: trailer italiano del film di Jean-Marie Straub, al cinema dal 10 Novembre

Kommunisten: trailer italiano del film di Jean-Marie Straub, al cinema dal 10 Novembre

“Kommunisten”, del regista francese Jean-Marie Straub, uscirà nelle sale italiane il 10 Novembre.

Il film raccoglie una serie di spezzoni di vecchie pellicole del regista, aggiungendo parti nuove recitate in francese ed italiano.

Queste scene, accostate le une alle altre e intervallate da blocchi musicali e testuali, si propongono di raccontare allo spettatore la storia del mondo e d’illustrare l’evolversi dell’umanità.

Il messaggio alla base di “Kommunisten”, veicolato attraverso uno stile minimale e sottolineato dalla scelta della musica (in apertura è riconoscibile l’Inno della DDR composto da Hans Eisler), è la necessità di riconquistare una vita pacifica, di andare oltre le guerre che hanno funestato l’umanità, oltre il dolore e la sofferenza, per costruire un mondo migliore, in armonia con la natura.

“Kommunisten” è il settimo film girato da Jean-Marie Straub in solitaria. A partire dal 1963 e fino al 2006, Straub realizzò una trentina di lungometraggi in tandem con la moglie Danièle Huillet, morta di cancro nel 2006, anno nel quale la coppia di cineasti venne insignita di un premio speciale per l’innovazione del linguaggio cinematografico, durante la Mostra del Cinema di Venezia.

Il cast della pellicola, della quale potete vedere il trailer italiano di seguito, è composto da attori francesi, ovvero Arnaud Dommerc, Jubarite Semaran, Gilles Pandel,  ai quali si aggiungono l’attrice tedesca Barbara Ulrich e l’italiano Franco Fortini.

Link