Contatore accessi gratis Il paradiso degli orchi, ecco il trailer italiano

Il paradiso degli orchi, ecco il trailer italiano

Benjamin Malaussène è il protagonista di una fortunata saga letteraria, nato dalla penna di Daniel Pennac. Oggi arriva al cinema il primo romanzo della serie di Malaussène, Au bonheur des ogres, Il Paradiso degli Orchi per noi italiani. Il film è diretto da Nicolas Bary, dopo Les Enfants de Timpelbach di Pennac.

Benjamin ha uno strano lavoro: è il capro espiatorio dell’ufficio reclami dei Grandi Magazzini, viene in pratica rimproverato pubblicamente per muovere a pietà i clienti insoddisfatti, e far sì che rinuncino al risarcimento. Al lavoro Benjamin troverà anche l’amore, nei panni della bellissima taccheggiatrice chiamata “zia Julia” (Bérénice Bejo). A casa, Benjamin bada ai tanti figli nati dagli amori passeggeri di una madre poco presente.

Quando strani incidenti però iniziano a verificarsi ai Grandi Magazzini, Malaussène non può far altro che indagare per scoprire chi c’è dietro gli omicidi.

Ecco la trama ufficiale e il trailer del film, dal 14 novembre in Italia:

Tratto dal primo libro della fortunata saga di Monsieur Malaussène di Daniel Pennac, il film narra dello strampalato universo di Benjamin Malaussène. Professione: capro espiatorio presso i grandi magazzini di Parigi. Quando cominciano ad esplodere alcune bombe dentro il centro commerciale, Benjamin diventa il sospettato numero uno, e aiutato dai fratelli e dall’amata “zia Julie”, dovrà per la prima volta scagionarsi e trovare il vero colpevole.

Link