Contatore accessi gratis Gold: La grande truffa - Trailer di un film con effetti tutti italiani

Gold: La grande truffa – Trailer di un film con effetti tutti italiani

Uscirà a breve, il prossimo 4 maggio, il film Gold: La grande truffa, con Matthew McConaughey. Ancora una volta un passo sempre più lontano dal biondo bellone e dimostra di essere diventato un trasformista che,a seconda del ruolo, adatta la propria figura e fisicità. Prove d’attore che sono rare.

Kenny Wells è un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta  si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street imparando presto sulla sua pelle che non è tutto oro quello che luccica…

Il lavoro di EDI Effetti Digitali Italiani

Particolarità e orgoglio della pellicola sono gli effetti visivi, tutti tricolore: se ne è occupata infatti EDI Effetti Digitali Italiani, che così spiega con alcuni esempi il lavoro effettuato:

Rosario Barbera e Gaia Bussolati, rispettivamente VFX Producer e VFX Supervisor di EDI, hanno lavorato alle scene ambientate nella foresta indonesiana, oltre a quella in cui il protagonista Kenny Wells viene interrogato dall’FBI nella sua stanza a Reno, in Nevada. Quest’ultima è stata girata in teatro di posa su green screen e successivamente il team di EDI ha inserito la vallata di Reno visibile dalle finestre, rispettando i rapporti di illuminazione in modo da rendere un effetto praticamente invisibile. EDI ha anche applicato tecniche di invecchiamento (aggiunta di macchie e pieghe) su una lettera, per renderla più “vissuta” e coerente con gli avvenimenti all’interno del film: Kenny Wells ha tenuto la busta in tasca per mesi durante la sua caccia all’oro nel fitto della giungla ma, erroneamente, l’oggetto di scena con cui è stata girata la sequenza era nuovo e del tutto immacolato. A quel punto l’intervento di EDI è stato fondamentale per ridare il giusto look alla busta e renderla credibile all’interno della narrazione.

Gold – La grande truffa (Matthew McConaughey, Edgar Ramirez) – Trailer italiano ufficiale

Link