Ghiaccio: trailer e trama del film di Fabrizio Moro

Questa settimana a Sanremo, ed invece da oggi nelle sale cinematografiche Fabrizio Moro, con Ghiaccio, il suo primo e nuovo lavoro al cinema.

Ghiaccio, di cui oggi vi presentiamo il trailer, è dal 7 febbraio al cinema, anzi in una decina di schermi romani per un’uscita evento di tre giorni, diretto da Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis, è ambientato nella Roma del 1999 e racconta la storia di Giorgio (Giacomo Ferrara), un ragazzo che vive insieme alla madre nella periferia di questa grande città e sogna di diventare un lottatore d boxe, sebbene ora sia ancora soltanto una promessa.

Il padre di Giorgio è morto diversi anni fa per omicidio, lasciando al giovane un pesante fardello: un debito con la malavita locale. Questa fastidiosa eredità fa sì che il ragazzo non sia libero di vivere tranquillamente la sua vita, ma ad aiutarlo e a credere in lui c’è Massimo (Vinicio Marchioni), un ex pugile che ha riposto in Giorgio la speranza in un futuro che lui non è mai riuscito a ottenere.
È grazie a Massimo che Giorgio entra nel mondo della boxe e cerca il riscatto dal lascito di suo padre, ma la criminalità ha le sue regole, a cui è difficile sfuggire…

Link