Contatore accessi gratis Don't Crack Under Pressure: trailer italiano del documentario, al cinema il 14 e il 15 Dicembre

Don’t Crack Under Pressure: trailer italiano del documentario, al cinema il 14 e il 15 Dicembre

Don't crack under pressure: trailer italiano

“Don’t Crack Under Pressure” di Thierry Donard, specializzato nella realizzazione di documentari ad alto tasso d’adrenalina, è distribuito da Nexo Digital e uscirà nei cinema italiani il 14 e il 15 Dicembre.

Nel documentario, diversi gruppi di atleti estremi, sfidano la sorte cimentandosi in imprese al limite del possibile.

Nelle Alpi Svizzere, un gruppo di sciatori professionisti tra i quali Karsten Gefle e Loic Collomb-Patton, aspetta di gettarsi a capofitto lungo la parete innevata a perpendicolo sul nulla. Loic viene travolto da una valanga ed è costretto a fermarsi. Gli altri, saputo che il compagno è salvo, decidono di riprovare la discesa.

In Valle d’Aosta, più precisamente in Val Veny, un altro gruppo d’intrepidi sportivi composto da Mathias Wyss, Christopher Espen e un altro che vuole rimanere anonimo, si lancia da un elicottero che vola a seimila piedi d’altezza, e planano nelle loro wingsuit verso il Monte Bianco.

Nel mare della Polinesia, l’italiano Davide Carrera nuota in apnea tra branchi di squali per poi partire insieme ad altri coraggiosi, alla ricerca delle onde più alte da domare con il surf.

Discipline diverse, ambienti diversi ma la stessa voglia di andare oltre, di sfidare se stessi, sia fisicamente che spiritualmente, per riuscire a non cedere sotto pressione. Lasciarsi sopraffare, infatti, significa non solo non farcela ma rischiare di morire.

“Don’t Crack Under Pressure” è l’ennesimo capitolo di una serie di film (il primo risale al 1984), riuniti sotto il titolo “Nuit de La Glisse”. Thierry Donard ha diretto altri tre episodi ovvero “At The Very last Moment – Nuit de la Glisse in 3D” (2011), “Imagine – Una Vita al Limite” (2014) e “Nuit de La Glisse – Addicted to Life” (2015).

Tra immagini suggestive, posti lontani ed esotici e riprese mozzafiato, lo scopo della serie è sempre stato quello di avvicinare il grande pubblico ad un mondo affascinante e pericoloso del quale molti vorrebbero far parte ma che solo pochi riescono a conquistare.

Di seguito potete vedere il trailer sottotitolato in italiano.

Link