Per chi non lo conoscesse, Angelo Licata è il creatore del fan movie dedicato alla saga di Star Wars, Dark Resurrection, ed ora il regista torna in pista con un nuovo cortometraggio, Closer. A suo dire, Closer «rievoca le atmosfere dei film con cui sono cresciuto», e sarà disponibile su Youtube a partire da venerdì 6 settembre. Closer sarà un omaggio ai grandi film di fantascienza degli anni Ottanta, come Ritorno al futuro.

La storia è quella di Luke e Sara, due ragazzi che per caso incontrano nei boschi visitatori da altri mondi, che cambieranno per sempre la loro vita. Gli attori principali saranno Vincenzo Alfieri (Stuck), Elena Cucci (Viva l’Italia), Fabrizio Fenner (Dark Resurrection) e Francesca Gandolfo, alla sua prima prova. Il team produttivo è sempre lo stesso di Dark Resurrection, con «qualche new entry di grande talento». Il cortometraggio, però, per avere un pubblico più ampio, sarà distribuito solo in inglese. Ecco il trailer, in inglese, di Closer, e la trama ufficiale.

closer

Qualcosa di terribile sta per accadere alla Terra, ma Luke (Vincenzo Alfieri) e Sara (Elena Cucci) ne sono ignari e sperano solo di godersi un solitario e passionale weekend campeggiando nel bosco. Due misteriosi visitatori da altri mondi sconvolgeranno i loro piani e cambieranno per sempre il loro destino.
#BESOCIAL