Contatore accessi gratis Chiamatemi Francesco - Il Papa della Gente: trailer del film di Daniele Luchetti
Chiamatemi Francesco - il Papa della Gente: trailer

Chiamatemi Francesco – Il Papa della Gente: trailer del film di Daniele Luchetti

Chiamatemi Francesco - il Papa della Gente: trailer

“Chiamatemi Francesco – Il Papa dell Gente”, diretto da Daniele Luchetti e prodotto da Pietro Valsecchi, uscirà nelle nostre sale il 3 Dicembre.

Com’è intuibile la storia racconta della vita dell’attuale pontefice ma non è un biopic autorizzato, per così dire, perché regista e produttore non si sono avvalsi della collaborazione del Vaticano ma hanno deciso di raccogliere testimonianze di prima mano e di raccontare una loro versione dei fatti.

Jorge Bergoglio comincia il suo cammino come uno studente fra tanti, in una Buenos Aires oppressa dalla dittatura. Ha degli amici con i quali esce la sera e anche una fidanzata ma abbandona tutto quando decide di entrare nell’Ordine dei Gesuiti.

Il suo obbiettivo è diventare missionario ma il desiderio di portare conforto ai bisognosi in giro per il mondo, si scontra con le esigenze dell’Ordine.

Per Jorge non sarà facile conciliare le sue convinzioni morali e religiose con le imposizioni della dittatura e alcune sue scelte, analizzate a posteriori, non saranno giudicate come le migliori possibili.

In molti hanno accusato Bergoglio di aver chinato il capo al dittatore Videla, consegnando alcuni colleghi preti che si erano opposti al regime, ma dietro questa decisione, si nascondeva un’opposizione sotterranea che non poteva essere sbandierata.

Oggi Jorge Bergoglio è conosciuto nel mondo come Papa Francesco e il suo modo di fare amichevole, la sua semplicità, hanno conquistato il cuore anche degli oppositori più incalliti.

“Chiamatemi Francesco – Il Papa della Gente” è interpretato da Rodrigo de la Serna (Bergoglio da giovane), Sergio Hernandez (Bergoglio negli anni della maturità), Muriel Santa Ana, José Angel Egido e Alex Brnedemühl.

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola.

Link