Contatore accessi gratis 99 Homes: trailer del film di Ramin Bahrani.
99 homes: trailer italiano

99 Homes: trailer del film di Ramin Bahrani.

99 homes: trailer italiano

“99 Homes”, diretto da Ramin Bahrani, ha ricevuto una nomination ai Golden Globes 2016 per l’interpretazione di Michael Shannon, nella categoria di Miglior Attore Non Protagonista.

Dennis Nash è un giovane padre single che vive insieme al figlio e alla madre Lynn. Un giorno, alla sua porta bussa l’agente immobiliare Rick Carver, accompagnato da un gruppo di agenti di polizia.

Quando Carver comunica a Dennis che lui e la sua famiglia devono abbandonare subito la casa perché sono stati sfrattati dallo Stato, per Nash è l’inizio di un incubo.

In due minuti sua madre e il figlio Connor, si trovano in mezzo ad una strada, tutta la loro vita sbattuta per terra, sotto gli occhi impassibili dei vicini.

Per Dennis comincia un incubo che lo porterà a prendere una decisione difficile. Carver gli offre di lavorare con lui e di fare ad altri ciò che l’agente immobiliare ha fatto ai Nash.

Dennis è indeciso ma sa che lavorare insieme all’uomo che odia più di ogni altro al mondo, gli farà guadagnare abbastanza per mantenere la madre e il figlio in modo dignitoso, per garantire loro una casa e ciò di cui hanno bisogno.

I soldi cominciano ad arrivare e insieme a quelli molti scrupoli. Dennis si troverà davanti ad un bivio: continuare per la strada lastricata d’oro ma costruita sulla sofferenza della povera gente, oppure tirarsi indietro, rischiando di non poter prendersi cura della sua famiglia?

“99 Homes” (QUI la recensione in anteprima), ispirato a fatti realmente accaduti e dedicato alla memoria del critico cinematografico Roger Ebert, è stato presentato in concorso durante la 71a Mostra del Cinema di Venezia e ha vinto il Gran Premio 2015 al Deauville American Film Festival.

Il cast della pellicola è composto da Andrew Garfield (Dennis Nash), Michael Shannon (Rick Carver), Laura Dern (Lynn Nash) e Noah Lomax (Connor Nash) e Tim Guinee.

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dall’11 Febbraio, distribuito da Lucky Red.

Link