Contatore accessi gratis The Lobster, con Ben Whishaw e Colin Farrell in un mondo vietato ai single
"The Lobster" un mondo dove non si può essere single!!!

The Lobster, con Ben Whishaw e Colin Farrell in un mondo vietato ai single

The Lobster

Nel 2015 arriverà un film che farà tremare tutti i single del mondo; The Lobster di Giorgios Lanthimos infatti parla proprio di questo, in un futuro non troppo lontano la legge impone che i single vengano arrestati e portati in una struttura detta l’Hotel dove saranno obbligati a trovare un partner entro il quarantacinquesimo giorno dal loro arrivo, in caso di non riuscita saranno trasformati in un animale e liberati nella foresta. Un uomo si ribella al sistema e fugge nella foresta dove vivono i falliti, destinati ed una vita solitaria e lì s’innamora di una di loro.

Trama senz’altro particolare che genera curiosità con il regista greco semisconosciuto dietro alla macchina presa ma con un cast di altissimo livello, Colin Farrell (visibilmente imbolsito per recitare meglio la parte), Rachel Weisz, Ben Whishaw, Lea Seydoux e John C. Reilly, lo stesso Lanthimos ha dichiarato:

Sono veramente grato di avere l’opportunità di lavorare con attori così importanti. Il loro contributo al film arricchirà ed espanderà il mondo che stiamo cercando di creare ed esplorare.

"The Lobster" un mondo dove non si può essere single!!!
John C. Reilly, Ben Whishaw e Colin Farrell in una scena del film

Lanthimos non è nuovo a film che potremmo definire surreali, nella sua opera prima Kynodontas racconta la storia di un padre che cresce i tre figli senza mai farli uscire di casa, mentre in Alps un gruppo di strambi benefattori si mette in società per sostituire persone morte su richiesta dei propri cari.

Con The Lobster per la prima volta esce fuori dai confini nazionali grechi ma a giudicare dall’attesa e dalla nomination arrivata allo scorso Rotterdam International Film Festival come miglior progetto in fase di sviluppo sembrerebbe che la scelta possa essere la svolta della sua carriera.

Come detto l’uscita prevista del film è per la seconda metà del 2015.

A cura di Alex Olivero

Link