Contatore accessi gratis The Killer, nel nuovo trailer David Fincher Ritorna alle Origini

The Killer, nel nuovo trailer David Fincher Ritorna alle Origini

Il Maestro del Thriller Dà Vita a una Storia Oscura e Cruda con Michael Fassbender e Tilda Swinton

Il regista David Fincher torna alle sue radici con il prossimo thriller d’azione di Netflix, “The Killer”. L’ultimo film del regista di thriller acclamati come “Seven”, “Fight Club” e “Zodiac” anticipa un ritorno alle origini con questa storia oscura e cruda. Prodotta da Netflix, che ha collaborato con Fincher su vari progetti oltre a “Mindhunter”, come “Love, Death & Robots” e “Mank”, “The Killer” vede protagonista Michael Fassbender, che interpreta l’assassino principale, in questa che è la sua prima collaborazione con il regista. Date un’occhiata al primo trailer di “The Killer” qui sotto.

The Killer: trailer in italiano del thriller con David Fincher

“Dopo un fatale quasi-incidente, un assassino lotta contro i suoi datori di lavoro e se stesso in una caccia internazionale che lui insiste nel dire che non è personale,” si legge nella breve ma intrigante sinossi di “The Killer”.

Il cast di “The Killer” include anche Tilda Swinton, che non ha mai lavorato prima con il regista David Fincher. La straordinaria Tilda Swinton ha una delle carriere più prolifiche a Hollywood, avendo partecipato a film acclamati dalla critica come “We Need To Talk About Kevin”, classici senza tempo come “Burn After Reading” e addirittura franchise di successo come “Doctor Strange” nell’MCU.

Il cast di “The Killer” comprende nomi come Arliss Howard, Charles Parnell, Kerry O’Malley, Sala Baker, Sophie Charlotte, Emiliano Pernía e Gabriel Polanco. “The Killer” è tratto dal romanzo grafico omonimo di Alexis Nolent, noto anche come Matz, con l’artista Luc Jacamon, che si concentra su un assassino crudele e spietato che sta attraversando una crisi emotiva e psicologica. Per adattare la storia, Fincher si è riunito dopo più di 20 anni con Andrew Kevin Walker, con cui ha lavorato a “Seven”.

“The Killer” sarà il dodicesimo film nella filmografia di Fincher, che è iniziata nel 1992 con “Alien 3”, forse uno dei suoi lavori meno apprezzati. Il suo ultimo film, “Mank”, che può anche essere visto su Netflix, è stato uno dei protagonisti della stagione dei premi 2020-2021.

Il regista ha accumulato 92 nomination agli Academy Awards, Golden Globes e BAFTAs con i suoi film, e un totale di 20 premi vinti in queste stesse celebrazioni, tra molti altri. Le aspettative per “The Killer” sono molto alte. Alberto Barbera, direttore della Mostra del Cinema di Venezia, ha persino dichiarato che “The Killer” è così buono che si troverà tra i contendenti alla prossima cerimonia degli Academy Awards. Dopo “The Killer”, Fincher e Netflix si riuniranno anche per una serie prequel del classico del 1974 “Chinatown”, che si concentrerà sui primi giorni dell’investigatore privato Jake Gittes, raccontando gli eventi precedenti al film di Roman Polanski. La sceneggiatura sarà scritta in collaborazione con Robert Towne, autore della sceneggiatura del film originale.

“The Killer” è programmato per la sua prima mondiale all’80° Festival Internazionale del Cinema di Venezia il 3 settembre 2023 e per un rilascio limitato nelle sale il 27 ottobre 2023, prima di essere disponibile in streaming su Netflix a partire dal 10 novembre 2023.

Link