SHARE

Proprio come segue la tradizione Disney-Pixar, anche il nuovo film (Prequel) Monsters University verrà preceduto, al cinema, da un cortometraggio. S’ intitola The Blue Umbrella, la cui premessa è semplice:

Nel bel mezzo della pioggia in una città pervasa dai canti, due ombrelli – uno blu, uno no – si innamorano per l’eternità.

E’ disponibile la primissima clip del corto, che mostra proprio la premessa della storia d’amore, l’incontro tra i due ombrelli colorati. La pubblica quest’oggi sul proprio account youtube The Wall Street Journal, che spiega come questo nuovo corto sia stato sviluppato per lavorare oltre i limiti del fotorealismo raggiunti finora, in perfetta contrapposizione ovviamente con le espressioni sintetizzate dei due ombrelli.
the-blue-umbrella-corto-monsters-university
Qui in anteprima possiamo vedere un piccolo assaggio del cortometraggio:

Trama Monster University: I 18enni Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan, matricole alla “monsters University”, hanno un desiderio: partecipare al più prestigioso corso per spaventatori del mondo. Inseguendo questo sogno, da grandi rivali diventeranno inseparabili amici. La vita del college non è mai stata così…mostruosamente divertente!

Un film, che ricordiamo è il Prequel di Monster & Co.,diretto da Dan Scanlon, sarà nei cinema americani dal 21 giugno 2013, in Italia invece esattamente un mese dopo, il 21 agosto.

SHARE