Contatore accessi gratis Rustin, biopic sui diritti civili prodotto dagli Obama, rilascia il primo trailer

Rustin, biopic sui diritti civili prodotto dagli Obama, rilascia il primo trailer

Netflix pubblica il primo trailer di Rustin, prodotto dagli Obama e interpretato da Colman Domingo nel ruolo dell'attivista gay per i diritti civili Bayard Rustin.

Prodotto esecutivamente da Barack e Michelle Obama tramite la loro società, Higher Grounds Productions, “Rustin” racconta la storia di Bayard Rustin (Colman Domingo), un attivista per i diritti civili che ha collaborato con Martin Luther King (Aml Ameen) e altri per organizzare la Marcia su Washington nel 1963. Nonostante sia stato tenuto lontano dai riflettori a causa della sua omosessualità, la dedizione e la leadership di Rustin sono state fondamentali per il successo della Marcia.

Netflix Rilascia il Primo Trailer del Biopic Rustin

Chris Rock, Glynn Turman, Jeffrey Wright, CCH Pounder e Audra McDonald sono co-protagonisti nei panni di altri attivisti. George C. Wolfe ha diretto il film da una sceneggiatura di Julian Breece e Dustin Lance Black. “Rustin” è l’ultima collaborazione tra Netflix e Higher Grounds, che hanno firmato un accordo complessivo nel 2018 con l’obiettivo di promuovere voci diverse nell’industria dell’intrattenimento. Il loro primo film è stato “American Factory”, un documentario che segue i dipendenti di una fabbrica di vetro di proprietà cinese a Moraine, Ohio. Il film è stato ben accolto, ottenendo un indice di gradimento del 95% su Rotten Tomatoes, e ha vinto l’Oscar al miglior documentario nel 2019.

Come attore, la carriera di Domingo è iniziata nel teatro, recitando in spettacoli di Broadway come “Passing Strange”, “Chicago” e “The Scottsboro Boys”, quest’ultimo dei quali gli ha valso una nomination al Tony Award come miglior attore non protagonista in un musical nel 2011. Da allora si è dedicato al cinema e alla televisione, interpretando ruoli notevoli in “Se la strada potesse parlare”, “Fear the Walking Dead” e “Euphoria”. La scelta di Domingo, lui stesso apertamente gay, nel ruolo di Rustin è stata elogiata dal Bayard Rustin Center for Social Justice, che ha detto: “La tua potente voce contribuisce ad amplificare Bayard Rustin, il padrino dell’intersezionalità, ha pianificato la Marcia, ha portato la non violenza nel Movimento, ha ispirato i Freedom Riders, è stato dimenticato dalla storia a causa di chi amava, di chi era. I Rivoluzionari Angelici si uniscono.”

Quale sarà il futuro di Higher Grounds?

Il prossimo film di Higher Grounds dopo “Rustin” sarà “Leave the World Behind”, scritto e diretto dal creatore di “Mr. Robot”, Sam Esmail, e basato sul romanzo omonimo di Rumaan Alam. Il thriller psicologico seguirà due famiglie mentre si preparano a un evento potenzialmente catastrofico per il mondo. Julia Roberts, Mahershahla Ali, Ethan Hawke, Myha’la Herrold e Kevin Bacon saranno protagonisti. Il film uscirà l’8 dicembre.

“Rustin” uscirà in alcune sale selezionate il 3 novembre e avrà la sua anteprima su Netflix il 17 novembre.

Link