SHARE

E’ stato rilasciato il primo trailer di American Hustle, nuovo film di David O. Russell, regista, un anno fa, de Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook. La storia del film è ambientata negli anni ’70, e ricorda l’operazione ABSCAM (tanto che il film prima si chiamava Abscam Project). Per chi non sapesse di cosa si tratta, ABSCAM era un’operazione messa in atto per portare alla luce la corruzione del Congresso degli Stati Uniti d’America negli anni ’80.

Il cast del film è davvero d’eccezione: abbiamo Christian Bale, che interpreta un genio della truffa che, assieme alla sua partner (Amy Adams), si trova a collaborare assieme all’FBI per smascherare i deputati coinvolti nello scandalo.

american hustle primo trailer

E dal suo ultimo film Il lato positivo, David O. Russell ha preso la coppia principale: Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Con loro anche Robert De Niro. Ecco a voi il primissimo trailer del film, che uscirà a Natale 2013 negli USA, ed è uno dei principali papabili per l’Oscar:

Il film, scritto da Eric Singer, racconta la vera storia di un truffatore (Christian Bale) e della sua amante e complice (Amy Adams), che operano nel mondo della finanza, costretti dall’FBI a mettere su, assieme a un agente fuori controllo (Bradley Cooper) una gigantesca operazione, chiamata in codice Abscam, per smascherare altri truffatori, mafiosi e politici corrotti.

SHARE