#BESOCIAL

Il nuovo film di Lars von Trier, “Nymphomaniac”, attira molto la curiosità dei cinefili, per la strutturazione originale e per il tema osé. Nymphomaniac sarà diviso infatti in capitoli, e proprio a partire da giugno 2013 piccole parti di questi capitoli verranno pubblicati di volta in volta. Ogni teaser (anticipazione) di ciascun capitolo avrà un titolo, un’immagine ed una breve descrizione. Il protagonista della storia è Seligman, interpretato da Stellan Skarsgard, che accoglie una donna picchiata e contusa in un vicolo, Joe. La donna gli racconterà in otto capitoli la sua vita, dalla nascita ai cinquant’anni, autodiagnosticandosi come ninfomane.

nymphomaniac_berlin_a_l

Il primo capitolo delle anticipazioni, The Compleat Angler (ovvero il pescatore esperto), è stato pubblicato appunto ieri dal quotidiano britannico The Guardian, insieme ad una clip video di pochi secondi.

Ecco la trama dell’episodio:

Come può un normalissimo sacchetto di cioccolatini diventare un simbolo di vittoria sessuale? Mentre Joe e la sua navigata amica B danno il via ad un viaggio in treno, scommettono su quanti uomini riusciranno a sedurre durante il tragitto. Il premio in paio è un delizioso sacchetto di cioccolatini, e presto diventa chiaro a Joe che per poter vincere ha bisogno di spingere le sue prede ad abboccare all’amo come una pescatrice esperta.

Il film dovrebbe debuttare nei cinema danesi la viglia di Natale di quest’anno. Nel cast attori del calibro di Charlotte GainsbougStellan Skarsgard, William Defoe, Shia LaBeouf, Uma ThurmanNicole Kidman e Christian Slater.

#BESOCIAL