Contatore accessi gratis Napoleon: Joaquin Phoenix è il protagonista del nuovo trailer dell'epico storico diretto da Ridley Scott

Napoleon: Joaquin Phoenix è il protagonista del nuovo trailer dell’epico storico diretto da Ridley Scott

Napoleon: Joaquin Phoenix è il protagonista del nuovo trailer dell'epico storico diretto da Ridley Scott.

Il vincitore di un Premio Oscar, Joaquin Phoenix, si distingue nel nuovo trailer di ‘Napoleon’, presentato da Sony Pictures Entertainment. Questo epico storico, diretto da Ridley Scott, narra la storia di Napoleone Bonaparte e la sua ascesa al potere, concentrandosi sul suo rapporto con l’Imperatrice Giuseppina.

Date un’occhiata al trailer appena rilasciato per ‘Napoleon’ qui sotto:

Ecco anche la sinossi ufficiale di ‘Napoleon’, che anticipa il tipo di grande cinema di cui Ridley Scott è maestro:

“‘Napoleon’ è un epico d’azione ricco di spettacolare che narra l’ascesa e la caduta dell’iconico Imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dall’Academy Award winner Joaquin Phoenix. In un affascinante scenario di grande cinema orchestrato dal leggendario regista Ridley Scott, il film cattura il viaggio implacabile di Bonaparte verso il potere attraverso il prisma del suo rapporto avvincente e volatile con il suo vero amore, Giuseppina, mettendo in mostra le sue visionarie tattiche militari e politiche in alcune delle sequenze di battaglia pratiche più dinamiche mai girate.”

Diretto e prodotto da Ridley Scott e scritto da David Scarpa, il regista candidato all’Oscar ha riunito un cast eccezionale per portare avanti il suo progetto passionale. Joaquin Phoenix, la star di Joker, interpreta Napoleone Bonaparte, affiancato da Vanessa Kirby nel ruolo dell’Imperatrice Giuseppina.

Il resto del cast include Tahar Rahim (“Un Profeta”), Ben Miles (“Andor”), Ludivine Sagnier (“Lupin”), Matthew Needham (“House of the Dragon”), Youssef Kerkour (“Home”), Phil Cornwell (“Man vs. Bee”), Edouard Philipponnat (“The Runner”), Rupert Everett (“My Policeman”), Ian McNeice (“The Sandman”), Paul Rhys (“A Discovery of Witches”), John Hollingworth (“The Queen’s Gambit”), Gavin Spokes (“House of the Dragon”), e Mark Bonnar (“Operation Mincemeat”).

Nonostante ‘Napoleon’ sembri già epico abbastanza da soddisfare il pubblico, Scott sta comunque lavorando a un “director’s cut” che avrà una durata di circa quattro ore.

“Sto lavorando su di esso. Stamattina era lungo quattro ore e dieci minuti. Quindi quello che succederà è che proietteremo prima il taglio teatrale con Sony, poi uscirà nelle sale, e poi la cosa perfetta è che il ‘director’s cut’ verrà distribuito in streaming, e avremo quattro ore e dieci minuti.”

‘Napoleon’ è un progetto che Scott desiderava realizzare da tempo, e il regista ha recentemente spiegato come unire tutti gli elementi si sia rivelato molto simile a coordinare una battaglia.

“Posso leggere tutti i libri del mondo su di lui, ma, poiché il film è un grande evento, mi affido al mio bravissimo team. Il mio team ha costumi militari meravigliosi come non li ho mai visti prima. I costumi sono strabilianti, e ho un esperto militare per le sequenze di battaglia causa-effetto. Tutto è coordinato. Lo pianifico, in un certo senso, un po’ come una battaglia. Quando fai un film del genere, devi avere tutti i capi reparto intorno al tavolo regolarmente. Abbiamo riunioni una volta alla settimana, e passiamo pagina dopo pagina. Pagina uno, ho un problema. Qual è il problema? E poi alla pagina due. Passiamo attraverso così, perché tutti sono nell’immagine e la mano sinistra sa sempre cosa fa la mano destra.”

‘Napoleon’ è programmato per l’uscita nelle sale il 22 novembre 2023, distribuito da Sony Pictures Releasing, e il dramma storico sarà poi distribuito in streaming su Apple TV+ in una data non ancora annunciata.

Link