In America il film sci-fi Last Days on Mars arriverà il 6 dicembre 2013, ,ma c’è già grande attesa. Oggi è stato rilasciato il primo trailer e una prima clip internazionali, che mostrano come la scoperta di vita sul pianeta Marte sia l’inizio di un incubo per il protagonista, l’astronauta Vincent (Liev Schreiber), il quale, da solo, vuole cercare la vita sul Pianeta Rosso. Ma non sarà poi così solo…

Come nella saga di Alien, dunque, siamo di fronte alla ricerca di vita extraterrestre, e come sempre gli alieni non saranno proprio pacifici. Dal trailer infatti pare di capire che gli alieni siano portatori di un virus letale; anzi, pare quasi di vedere un alieno che esce dal petto di un astronauta, con conseguente lotta all’interno della navetta spaziale. Il film è diretto dall’esordiente Ruairi Robinson, e nel cast troviamo Romola Garai, Elias Koteas, Olivia Williams, Johnny Harris, Goran Kostic, Tom Cullen e Yusra Warsama.

last days on mars

Ecco la trama ufficiale del film, il primo trailer e la prima clip:

L’ultimo giorno della prima missione umana su Marte, un membro dell’equipaggio della Base Tantalo crede di aver fatto una scoperta sorprendente, prove fossili di vita batterica. Non volendo lasciare che l’equipaggio di appoggio ne rivendichi tutta la gloria, l’uomo disobbedisce agli ordini di fare i bagagli e intraprende una spedizione non autorizzata per raccogliere ulteriori campioni. Ma uno scavo di routine si trasforma in disastro quando il terreno frana e lui cade in un profondo crepaccio. I suoi colleghi disperati tentano di recuperare il suo corpo…

#BESOCIAL