contatore accessi web

John Travolta salva un pilota arenato nel primo trailer di “The Shepherd”

Il cortometraggio The Shepherd, basato sulla classica novella di Frederick Forsyth, è prodotto da Travolta e Alfonso Cuarón. Ecco il primo trailer.

Disney+ si prepara a portare sullo schermo un’emozionante favola natalizia con ‘The Shepherd’, un adattamento dell’omonima novella di Frederick Forsyth. Il cortometraggio ruota attorno a un giovane pilota da caccia, Pandora, che si trova in una situazione pericolosa mentre vola sopra il Mare del Nord la vigilia di Natale, diretto a trascorrere del tempo con una persona cara. Il servizio di streaming ha pubblicato un trailer in anteprima del cortometraggio prima della sua uscita il 1° dicembre, e a giudicare dal trailer, l’adattamento rimane fedele non solo alla trama ma anche alla tempistica della fonte originale.

Disney+ presenta ‘The Shepherd’: Un Emozionante Film Natalizio Tratto da un Classico di Frederick Forsyth

Il trailer di due minuti si apre con un gruppo di uomini della Royal Air Force in festa che giocano nella neve. Poi incontriamo Pandora (interpretato da Ben Radcliffe) mentre sta cercando di ottenere l’approvazione per un permesso dal suo superiore per poter viaggiare a casa per Natale.

Dopo una scrupolosa valutazione delle condizioni meteorologiche, entrambi concordano sul fatto che il tempo sia adatto per il suo percorso, e Pandora è fiducioso di poter effettuare il viaggio nonostante abbia appena ottenuto il suo brevetto notturno. Tuttavia, sembra che si siano sbagliati. Mentre è in volo sopra il Mare del Nord, l’aereo di Pandora subisce un improvviso guasto alla radio ed elettrico. Con il carburante che scarseggia e nessuna bussola a guidarlo, si perde nella nebbia e rischia un’imminente collisione. Lancia una chiamata di soccorso, che manda un pilota di salvataggio (interpretato da John Travolta) sulla sua strada appena in tempo per scortarlo in salvo.

Pubblicato originariamente nel 1975, il romanzo di Forsyth ha avuto molti ammiratori di spicco nel corso degli anni ed è stato oggetto di numerose adattamenti per la radio britannica. Un team di questi estimatori si è unito per adattare il film per la prima volta per lo schermo, tra cui Travolta, che aveva opzionato la novella tre decenni fa con la speranza di interpretare il ruolo principale. Il film è prodotto dall’acclamato premio Oscar Alfonso Cuarón, con Iain Softley nel ruolo di sceneggiatore e regista e Travolta come produttore esecutivo.

“The Shepherd” vanta anche la presenza di Steven Mackintosh, Millie Kent, Simon Lennon, Scarlet Grace, Jack Donoghue, Asan N’Jie, Olatunji Ayofe, Simon Wilson, Iwan Bond e Claire Price. Il Natale verrà portato direttamente a casa tua con questo commovente cortometraggio su Disney+.

Link