Contatore accessi gratis Into the Woods - Primo trailer della fiaba Disney

Into the Woods – Primo trailer della fiaba Disney

Primo trailer Into the Woods Disney

Quando si parla di fiabe, la Disney è sicuramente un punto di riferimento cinematografico, avendo costruito il proprio successo soprattutto adattando racconti classici per bambini. La summa di tutto ciò è forse Into the Woods, di cui è stato rilasciato finalmente il primo trailer.

La pellicola, una fiaba raccontata sotto forma di musical, è diretta da Rob Marshall (Chicago, Memorie di una geisha) e vede James Corden ed Emily Blunt nei panni di una coppia che incontra i personaggi più famosi dei Fratelli Grimm, mentre è alla ricerca di un modo per rompere una maledizione che gli impedisce di creare una famiglia. Il lungometraggio è tratto dall’omonimo musical teatrale di James Lapine, qui nelle vesti di sceneggiatore, e vanterà le musiche di Stephen Sondheim, compositore di musical come Sweeney Todd e Premio Oscar per la canzone Sooner Or Later (I Always Get My Man) presente in Dick Tracy.

Il trailer ci introduce in questo mondo magico, di cui ci mostra gli abitanti più famosi, assieme ad alcune canzoni che ritroveremo nel film. Cenerentola, Jack e la pianta di fagioli e Cappuccetto Rosso sono solo pochi dei tanti personaggi che ritroveremo nel titolo, quasi fosse un crossover delle fiabe più amate.

L’ultima fatica di Marshall risale al 2011, quando diresse Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mondo, ma Into the Woods possiede tutte le caratteristiche proprie da richiamare quell’impianto teatrale che fece il trionfo di Chicago. Il cast riunito è eccezionale e include Meryl Streep, Anna Kendrick, Chris Pine, Johnny Depp, Lilla Crawford, Daniel Huttlestone, Tracey Ullman e Christine Baranski.

Con un’attenta direzione degli attori, musiche azzeccate e una buona sceneggiatura, il fascino di queste storie potrebbe regalarci un titolo magico quanto speciale.

Into the Woods arriverà il 25 dicembre negli Stati Uniti, mentre in Italia è previsto per il 19 febbraio 2015.

Di seguito, la sinossi del film e il primo trailer.

Into the Woods è una svolta moderna di alcune delle fiabe più amate dei fratelli Grimm, intersecando le trame di alcune storie scelte ed esplorando le conseguenze dei desideri e delle missioni dei personaggi. Questo divertente e sincero musical segue le classiche storie di Cinderella (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e la pianta di fagioli (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), tutte legate insieme da una storia originale che coinvolge un fornaio e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt), il loro desiderio di costruire una famiglia e il loro rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha lanciato una maledizione su di loro.

Link