contatore accessi web

Il trailer di Topolino Horror: primo film che sfrutta la decadenza del Copyright

La Sorpresa della decadenza del Copyright: Mickey Mouse e il Film Horror sul primo Topolino Disney senza Diritti d'Autore.

Dopo il successo a sorpresa di Winnie the Pooh: Blood and Honey, l’attenzione è ora rivolta alla prossima grande uscita dal dominio pubblico. Tra i personaggi di A.A. Milne della Hundred-Acre Wood, Tigger è stato recentemente aggiunto all’elenco dei personaggi disponibili, ma il grande protagonista del 2024 è stato Topolino.

Sebbene l’aspetto iconico del personaggio Disney – guanti bianchi, pantaloncini rossi e grandi scarpe gialle – rimanga saldamente nelle mani della Casa di Topolino, la sua prima apparizione in Steamboat Willie può ora essere utilizzata da chiunque senza richiedere il permesso alla compagnia che solitamente intraprende azioni legali nei confronti di chi viola i loro diritti d’autore.

Il Capolavoro di Topolino: Steamboat Willie

Pochi giorni dopo il passaggio ufficiale di Topolino nel dominio pubblico il 1° gennaio, è stato pubblicato il trailer del primo tentativo di sfruttare questo cambiamento: un film horror intitolato Mickey’s Mouse Trap.

Il regista del film, Jamie Bailey, ha spiegato:

“Volevamo solo divertirci. È Mickey Mouse di Steamboat Willie che uccide persone. È ridicolo. Abbiamo seguito questa strada e ci siamo divertiti, e credo si veda.”

La descrizione del film recita:

“È il 21° compleanno di Alex, ma è bloccata al Luna Park durante un turno di notte. I suoi amici decidono di farle una sorpresa, ma un assassino mascherato da Topolino decide di giocare un suo gioco con loro, dal quale lei deve sopravvivere.”

Il film, senza ancora una data di uscita, vede nel cast Sophie McIntosh, Callum Sywyk, Allegra Nocita, Ben Harris, Damir Kovic, Mackenzie Mills, Nick Biskupek e Simon Phillips. Il trailer è disponibile qui sotto.

Link