Contatore accessi gratis Il teaser di Velma in Scooby-Doo prende in giro le critiche sul razzismo
Il teaser di Velma in Scooby-Doo prende in giro le critiche sul razzismo

Il teaser di Velma in Scooby-Doo prende in giro le critiche sul razzismo

Il teaser di Velma in Scooby-Doo di Mindy Kaling risponde alle lamentele di internet per l’aver ri-disegnato il personaggio di Scooby-Doo in chiave asiatico del sud.

Molti hanno avuto da ridire quando è stato annunciato che la serie Velma della HBO Max avrebbe reimmaginato Velma Dinkley come sud-asiatica, e Mindy Kaling ha risposto con il primo teaser tariler dello show. Con la Kaling come voce della cervellona, Velma è la prima serie animata per adulti del franchise di Scooby-Doo, che mette Velma in situazioni più estreme di quelle affrontate in Scooby-Doo, dove sei? Il primo teaser trailer è stato presentato al New York Comic-Con giovedì scorso ed è ora disponibile online, mostrando gli elementi adulti della serie con un serial killer in stile Scream che perseguita Velma.

Il teaser è anche metaforico e risponde alle lamentele online per il cambiamento di etnia di Velma. Inizia con Velma che invia un messaggio di lamentela per il cambiamento del personaggio di Judy Jetson in un reboot di The Jetsons. La scena è un modo non troppo sottile di affrontare il contraccolpo del cambio di razza di Velma.

“Ho appena appreso che intendete realizzare una storia delle origini di Judy Jetson, che cambia genere e diventa una commedia”, dice Velma nel suo reclamo su Internet. Quando ho saputo che questa nuova versione di Judy Jetson non sarebbe stata una pazza ragazzina, l’unica parola che ho avuto per descrivere il mio disgusto è stata: “Cazzoni!”. Se c’è una cosa su cui internet è d’accordo è che non si dovrebbe mai cambiare nulla, mai. Spero che tu muoia!”.

Link