SHARE

il-lato-positivo-di-david-russellManca davvero poco per la cerimonia degli Academy Awards, il quale il movie Silver Linings Playbook, stravolto e italiano con Il Lato Positivo è candidato a otto premi Oscar, la casa madre Eagle Pictures ha finalmente  pubblicate il trailer in lingua italiana; questo è l’adattamento cinematografico del romanzo cartaceo di Matthew Quick “L’Orlo Argenteo delle Nuvole”.

Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, tramite le lacrime dell’attore coinvolto nel movie, ovvero Robert De Niro, dove si è raccontato in una lunga intervista insieme al regista David O. Russell del film che vede nel cast Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver e appunto Robert De Niro, tutti nominati a un Oscar nella loro rispettiva categoria. Da noi uscirà il 7 marzo, a premi ormai consegnati.

 Inoltre qui di seguito la sinossi ufficiale del film:

Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, moglie. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.

I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che ha qualche “problemino” da risolvere. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna e, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio…

SHARE