Contatore accessi gratis EW: copertine speciali per La Ragazza Di Fuoco
EW: copertine speciali per La Ragazza Di Fuoco

EW: copertine speciali per La Ragazza Di Fuoco

EW: copertine speciali per La Ragazza Di FuocoQuattro copertine speciali per l’edizione di Entertainment Weekly dedicata a The Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco. Quattro copertine differenti per quattro personaggi determinanti nel film: Katniss (Jennifer Lawrence), Peeta (Josh Hutcherson), Gale (Liam Hemsworth – fratello del più famoso Chris Hemsworth, noto per il ruolo di protagonista nella serie di Thor e in quella di personaggio principale in The Avengers, e ultimamente con Rush di Ron Howard) e Finnick (Sam Claflin).

Una simile pubblicazione, da parte del noto settimanale statunitense, denota una indubbia crescente attenzione per il titolo tratto dai romanzi di Suzanne Collins: una serie di libri che campeggia nella sezione per ragazzi di tutte le maggiori librerie, ma che sotto sotto possiede un’anima ben più grande di quanto non sembrerebbe. In fondo, si parla di una maniera attraverso la quale un governo dittatoriale mantiene un regime di paura e sottomissione verso la popolazione “meno fortunata”. A leggere oltre, è palese come ci sia qualcosa di più profondo.

Katniss Everdeen è tornata a casa dopo aver vinto i 74esimi Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark. Significa che essi devono lasciare le loro famiglie e gli amici intimi e intraprendere il “Tour dei Vincitori” attraversando tutta Panem. Lungo la strada, Katniss sente che una rivolta è vicina, ma Capitol è ancora sotto controllo, il presidente Snow sta preparando i 75esimi Hunger Games, che saranno un’Edizione della Memoria (con regole peculiari): una gara che potrebbe cambiare per sempre Panem. I distretti si stanno ribellando e Katniss ne è il simbolo. Lei è la ghiandaia imitatrice, il simbolo diretto che chiunque può sopravvivere, anche senza il controllo di Capitol City.

Con circa 78 milioni di dollari, La Ragazza Di Fuoco ottiene uno stanziamento di budget quasi doppio rispetto al primo capitolo della saga, raggiungendo momentaneamente una spesa non lontana dai 150 milioni di dollari. L’ambizione di questo progetto, al momento, è più che ripagata dall’affetto degli amanti, in visibilio di fronte ai trailer e alle pubblicazioni speciali dedicate a Hunger Games.

Per il capitolo conclusivo, Lionsgate ha già annunciato che Il Canto Della Rivolta, seguito di La Ragazza Di Fuoco, sarà diviso in due parti (tecnica già sperimentata per altre saghe, come Harry Potter e Twilight): la prima parte è prevista per il 21 Novembre 2014, mentre la seconda per il 20 Novembre 2015, scandendo così le uscite pressoché in annualità perfette.

EW: copertine speciali per La Ragazza Di Fuoco

EW: copertine speciali per La Ragazza Di Fuoco

EW: copertine speciali per La Ragazza Di Fuoco

EW: copertine speciali per La Ragazza Di Fuoco

Link