Contatore accessi gratis Dune 2: Timothée Chalamet annuncia il ritorno di Paul Atreides in Dune Seconda Parte

Dune 2: Timothée Chalamet annuncia il ritorno di Paul Atreides in Dune Seconda Parte

L'attore protagonista Timothée Chalamet offre ai fan un'anteprima del suo personaggio nel prossimo sequel di Dune.

Dune Parte 2 arriverà presto. Il Sequel con Timothée Chalamet è già in cantiere.

Come un’increspatura inaspettata nelle sabbie di Arrakis, i fan di Dune di tutto il mondo hanno appena ricevuto una grande sorpresa dall’attore protagonista della serie cinematografica. Secondo quanto riportato da IndieWire, Timothée Chalamet ha pubblicato ieri sul suo profilo Instagram ufficiale il primo scatto del suo personaggio, Paul Atreides, sul set del prossimo sequel del film di fantascienza, Dune Parte Seconda.

Anche se in una discreta inquadratura posteriore, possiamo vedere il giovane Paul con quello che sembra un lungo cappotto nero con cappuccio ornato da un disegno di scheletro, in piedi tra le familiari colline marrone scuro del pianeta Arrakis. Sebbene l’ambientazione sia sicuramente l’ultima tappa del film negli Emirati Arabi Uniti, non è chiaro se si tratti di un capo d’abbigliamento ufficiale o semplicemente della moda casual di Timothée. In ogni caso, si tratta di un’anteprima eccitante per i fan, e senza didascalia l’attore lascia che la foto parli da sola.

Dune 2: prima foto del sequel

L’altrettanto prodigioso sequel di Dune, diretto ancora una volta dalla Legendary Pictures, riprenderà proprio da dove si era interrotto Paul Atreides, in viaggio con sua madre, il personaggio di Zendaya, Chani, e i nativi Fremen verso le profondità del pianeta desertico. Secondo la sinossi ufficiale rilasciata dalla Warner Bros:

Questo film esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, cerca di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.

In un’intervista rilasciata a Empire, il regista di ritorno Denis Villeneuve ha inoltre dichiarato che il sequel vedrà un significativo spostamento dell’attenzione verso gli onnipotenti Harkonnen, il malvagio impero che ha violentemente spodestato Casa Atreides nel primo film.

Anteprima Dune 2: data d’uscita del sequel

“Nella seconda parte verranno introdotti alcuni nuovi personaggi, e una decisione che ho preso molto presto è stata che questa prima parte sarebbe stata più incentrata su Paul Atreides e i Bene Gesserit, e sulla sua esperienza di essere in contatto per la prima volta con una cultura diversa. Nella seconda parte ci saranno molte più cose sugli Harkonnen”.

Oltre al cast di ritorno, il sequel vedrà l’aggiunta di diversi nuovi attori famosi, tra cui Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam, Austin Butler (Elvis) nel ruolo di Feyd Rautha, Florence Pugh (Vedova Nera, Midsommar), Léa Seydoux (Non c’è tempo per morire), Souheila Yacoub e altri ancora.

Dune Parte 2 è attualmente nell’ultima fase di produzione ed è ancora in attesa della nuova data di uscita nelle sale, il 3 novembre 2023.

Link